UMMC Ekaterinburg, per la terza volta campionesse SuperCup Women

October 18, 2018

UMMC Ekaterinburg ha scritto la storia, mercoledì sera, diventando la prima squadra a vincere il titolo SuperCup Women per tre volte.

Le campionesse in carica dell'EuroLeague Women hanno aperto la stagione sconfiggendo le vincitrici dell' EuroCup Women 2018 il Galatasaray, 79-40. È il terzo trionfo per le russe, avendo vinto il prestigioso trofeo nel 2013 e nel 2016.

Le padrone di casa hanno iniziato subito forte con un parziale di 20 - 4, mentre il Galatasaray è riuscito a recuperare nel secondo quarto per ridurre il gap sul 38-30 dell'intervallo, non è stato possibile rimontare l'UMMC in "formato stellare" nel solo secondo tempo. Le stelle dell'UMMC hanno iniziato con un disarmante  9/14  da tre punti, che ha mandato letteralmente fuori giri la difesa turca. E 'stata una notte da dimenticare per il Galatasaray, hanno lottato ugualmente ma un 16/66 dal campo le ha condannate alla sconfitta contro una squadra che non lascia margini d'errore.

La miglior realizzatrice della EuroLeague Women della scorsa stagione Kayla McBride ha debuttato nel suo nuovo club con 18 punti, mentre Alba Torrens e Courtney Vandersloot si sono esibite con prestazioni a tutto tondo. Torrens ha contribuito con 13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, mentre Vandersloot ha aggiunto 11 punti, 6 assist e 4 rimbalzi. Victoria Macaulay e Moriah Jefferson in doppia cifra per il Galatasaray, hanno segnando rispettivamente 13 e 10 punti.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti