BasketRosa© 2023 Contact Us

AndrosBasket vola in Sardegna per sfidare il Cus Cagliari

October 19, 2018

 

Partita molto difficile per AndrosBasket, che domani vola in Sardegna e al PalaCus (ore 18) sfida il Cus Cagliari, formazione attrezzata e da non sottovalutare.

La squadra di casa, allenata da coach Federico Xaxa, è stata una delle più brillanti formazioni sul mercato estivo portando a casa giocatrici come Silvia Favento, ala, e soprattutto la fortissima playmaker Erika Striulli, direttamente dalla massima serie: un ritorno per la regista, sempre tra le migliori nelle prime uscite delle cussine. In più, oltre alle conferme di Caldaro e Ridolfi, l’arrivo di Lussana, buona esterna con punti nelle mani. La straniera è Aneta Kotnis, una pivot atipica, più “4” che “5”, versatile e molto mobile: una giocatrice che, per caratteristiche, potrebbe davvero risultare indigesta.

AndrosBasket continua il suo lavoro per costruire un’identità di gioco e chimica di squadra, la novità di questa settimana è averlo finalmente fatto al completo, con relativamente pochi incidenti di percorso. La squadra ha sostenuto un allenamento in meno, essendo già oggi in viaggio verso la Sardegna, ma l’impressione è che stia crescendo in ogni aspetto. Coinvolgendo ogni suo elemento. A presentare la partita contro Cagliari è l’ala Marta Cappelli, che non sarà tra le dieci scelte per la trasferta ma parla così del momento della squadra e dell’avversario: «Veniamo dalla partita contro Roma, in cui inizialmente non riuscivamo ad allungare sulle avversarie, ma dopo l’intervallo siamo riuscite ad esprimerci al meglio e a portare a casa la vittoria. – ha detto - Come tutte le partite in trasferta, ma soprattutto a Cagliari, questa sarà una partita difficile. Loro hanno una giocatrice d’alto livello come Striulli, ma noi cercheremo di dare sempre il massimo».

La palla a due è prevista per le 18 agli ordini degli arbitri Marco Ragionieri di Bologna e Mattia Foschini di Russi (RA). La partita, che in origine per precisa politica societaria non avrebbe dovuto esser trasmessa, sarà disponibile grazie solo ed esclusivamente all’interesse e all’impegno messo dal nostro partner streaming 0766News – Trip Tv, che ringraziamo. Per vederla basterà collegarsi alla piattaforma sarda Directa Sport.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti