BasketRosa© 2023 Contact Us

Albino vuole ripartire da zero

October 27, 2018

 

Questa sera alle ore 21, alla palestra comunale di Costa Masnaga, le padrone di casa affronteranno la Fassi Edelweiss Albino per la 5° giornata della serie A2 femminile.
Sarà una partita di vitale importanza per la Fassi, che non ha ancora ottenuto i primi due punti stagionali. L'avversario di oggi, però, non è sicuramente una delle squadre più semplici da affrontare. Costa Masnaga, infatti, è una delle favorite per la vittoria del campionato, e lo testimoniano le 4 vittorie su 4 di questo inizio di stagione.
La squadra allenata da coach Pirola, per ora, ha vinto contro Crema, Moncalieri, Bolzano e Carugate. Le ragazze che si sono distinte in questo avvio di stagione sono Baldelli ('89, playmaker, che ha segnato 24 punti contro Moncalieri), l'ala Picotti ('90), la Pivot Tibè ('96), l'ala Rulli ('90) e la giovanissima guardia Discacciati ('02).
Costa Masnaga è una vera e propria “corazzata”, caratterizzata da giocatrici esperte, accompagnate da giovani altrettanto forti. La Fassi dovrà appunto ripartire da zero, giocando a viso aperto e provando ad imporre il proprio gioco alle ragazze di coach Pirola. Per far questo dovrà affidarsi ancora una volta a Valente, Iannucci, Panseri e Bonvecchio, le ragazze più in forma. Quest'ultima, però, nell'ultima giornata non aveva ancore recuperato dall'infortunio al 100%. Però bisogna anche ripartire dal 3° quarto dell'ultima giornata, dove le ragazze di coach Stibiel erano riuscite a recuperare un passivo di -19 contro Sanga Milano. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019