BasketRosa© 2023 Contact Us

Finale Emilia sconfitta a Puianello

November 4, 2018

 

Il calendario propone la partita in una data insolita: venerdì nel “giorno dei morti”. La settimana, ricca di ricorrenze sacre e pagane, non ha appannato le giullarine, capaci di partire subito col piede giusto e protagoniste di numerosi canestri in contropiede, a cui le ospiti assistono inerti. Per assorbire l’onda d’urto, che porta le Reggiane sul 6 a 0, la panchina ospite è costretta a tre cambi immediati e a un precoce time out, grazie ai quali il primo parziale si chiude in parità.

Dopo la prima minipausa le ragazze di Coach Ligabue cominciano a macinare gioco e puniscono puntualmente la porosa difesa finalese, incapace di opporre un’effettiva resistenza. Lo strappo è limitato sotto la doppia cifra, ma i Giullari del Castello danno l’impressione di essere in pieno controllo, con le esterne Fedolfi, Miari e Montanari a imperversare e ogni loro compagna utile in fase realizzativa.

Al rientro dagli spogliatoi il Royal Basket prova qualche soluzione tattica che sorbisce buoni effetti e porta a ridurre il gap. Le padrone di casa rimangono in controllo grazie ad alcune facili ripartenze che vanno a punire il brutto bilanciamento delle ospiti. Nell’ultimo periodo Todisco, miglior realizzatrice dell’incontro, guida le compagne nell’estremo tentativo di recupero, ma, dopo qualche sbandamento, le giullarine sono brave a riprendersi e suggellano la meritata vittoria con freddezza e lucidità.

 

GIULLARI DEL CASTELLO vs ROYAL BASKET FINALE EMILIA 72 a 58 (16-16, 38-30, 51-45)

Finale: Bocchi 6, Sacchetti 8, Angelini 2, Zussino 8, Pincella 6, Malaguti 5, Goldoni 8, Todisco 15, Benedusi, Barlati, Bozzoli C, Bozzoli F ne. Allenatore: Bregoli.

Puianello: Costi 10, Fedolfi 10, Boiardi 2, Pignagnoli 6, Miari 11, Montanari 10, Ligabue 7, Giorgi 9, Dall’Asta 5, Incerti 2, Pieracci. Allenatore: Ligabue.

Nel prossimo weekend Giullari del Castello di scena sull’ostico parquet della BSL San Lazzaro, mentre per il Royal Basket è previsto un impegno casalingo: 

domenica 11 novembre 2018 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs MAGIK ROSA PARMA
PalaLucaToni - Viale Rinascita, Finale Emilia 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019