BasketRosa© 2023 Contact Us

Carispezia riprende la marcia

November 10, 2018

 

La Crédit Agricole Carispezia torna alla vittoria. Lo fa sconfiggendo Orvieto per 71-49 con una prova ad intermittenza ma comunque efficace per ottenere i due punti per la classifica, che vede le bianconere sempre al secondo posto. Torna a segnare come prima anche Lana Packovski, autrice di una gara da 24 punti, seguita da Templari a quota 17. Rotazioni più ampie, quest'oggi, per coach coach Corsolini, che ha fatto entrate in campo tutte le giocatrici a propria disposizione. 

La CA Carispezia entra in campo col giusto piglio e crea subito un break di 7-0 per inaugurare il match. Orvieto si sblocca con due punti di Ceccanti, ma la formazione spezzina prova a dare la prima spalla già dalle battute iniziali, portandosi sul +9 in più occasioni, l'ultima della prima frazione con un sottomano di Olajide (19-10, bella prova della giocatrice bianconera). Orvieto risponde con Grilli ma un canestro di Packovski fissa il punteggio sul 21-13 alla prima pausa.

Nel secondo periodo Orvieto prova ad accorciare ulteriormente con Ceccanti, ma un altro 7-0 delle bianconere le porta sul +15 (28-13) con una tripla realizzata da Templari. I ritmi non sono altissimi, ma nonostante questo la partita rimane gradevole. La CA Carispezia allunga ancora sul +19 (37-18) con Packovski, ma Orvieto nel finale di frazione rosicchia ancora qualcosa, arrivando al -13 grazie alle segnature di Ceccanti e Grilli, sul punteggio di 39-26 all’intervallo lungo.

La Cestistica Azzurra parte bene dopo la pausa e, grazie a 4 punti consecutivi, riesce a ridurre il proprio svantaggio in singola cifra (39-30). Da qui in poi la CA Carispezia si risveglia dal torpore e riprende a macinare il proprio gioco con continuità, trascinata dal duo Templari-Packovski. Una tripla di Corradino chiude il periodo sul 55-36 per le bianconere.

L'ultima frazione vede le spezzine controllare il ritmo e l'andamento della gara, senza però perdere di concretezza e fluidità. Con quattro punti consecutivi di Templari la CA Carispezia tocca anche il +20 (61-41), Orvieto prova una reazione d'orgoglio, ma le bianconere rispondono sempre ad ogni canestro delle ospiti. Il match termina 71-49 per le spezzine che, così, rimangono salde al secondo posto salendo a quota 12 punti in classifica dopo sette giornate.

CA CARISPEZIA LA SPEZIA 71-49 CESTISTICA AZZURRA ORVIETO (21-13, 39-26, 55-36)

LA SPEZIA: Maiocchi, Packovski 24, Corradino 7, Templari 17, Tosi, Bini, Linguaglossa 4, Cadoni 4, Mori, Sarni 6, Olajide 9; ALL: Corsolini.

ORVIETO: Grilli 15, Orsini, Diouf, Cruccolo ne, Avenia, Cantone 4, Meroni 6, Presta 8, Ceccanti 9, De Cassan 7; ALL: De Fraia.
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti