Gruppo Stanchi Athena travolto a Savona

November 11, 2018

 

La seconda vittoria nel campionato per la Cestistica Savonese arriva come la prima: un fiume in piena che ha travolto il Gruppo Stanchi Athena 87 a 58. Partenza shock per il 14 a 0 dopo nemmeno 5 minuti di gara con a segno tutte le migliori interpreti delle padrone di casa compresa l’ultima arrivata, Sona Svetlikova che ha mostrato di essere una giocatrice già pronta per la serie A2 italiana. Il Gruppo Stanchi Athena ha faticato moltissimo a reggersi agli argini della partita e la prima che ha cercato una reazione è stata Giulia Bernardini, il capitano, che aiutata da Cirotti e Russo ha messo a segno i soli punti del primo quarto chiuso però sul 28 a 9. Ogni contromossa messa in campo da coach Goccia si è infranta contro la velocità supersonica alla quale ha giocato Savona ed alla precisione di Penz e Svetlikova oltre all’ansia di non farcela a recuperare che un po’ alla volta è diventata un fantasma davanti alle romane. Metà tempo sul 49 a 24 e per molti partita in ghiaccio.
Non per Athena che ha sempre una riserva di coraggio inesauribile tanto che all’inizio del terzo parziale con Cirotti, Grimaldi e Bernardini ha piazzato un parziale di 0-9 che sul 49 a 33 è sembrato poter dare un disegno diverso alla gara. E’ stato un attimo, Savona ha ripreso a macinare il suo gioco e da quel momento non ha più permesso che il Gruppo Stanchi si riavvicinasse, anzi è andata anche al massimo vantaggio, più 31 in un paio di occasioni.
A parlare è il coach della formazione romana, Francesco Goccia :” Sono molto deluso ed arrabbiato con me stesso. Non sono evidentemente riuscito a dare alla squadra le giuste motivazioni per affrontare questa partita come si deve. Mi assumo in pieno la responsabilità di questa sconfitta. Ma già sul pullman che ci riporta a Roma con lo staff tecnico, stiamo pensando di concentrarci sulla prossima partita in casa, quella con Pistoia di domenica 18. Nella quale avremo bisogno più che mai del nostro pubblico che sin d’ora invito a venire al Pala Donati per sostenerci ed aiutarci ad invertire questo momento negativo”. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti