BasketRosa© 2023 Contact Us

Nico Basket di nuovo a mani vuote

November 12, 2018

 

Ancora una sconfitta per la Orza Rent Nico Basket Femminile Ponte Buggianese contro il Cus Cagliari: 59-66 risultato finale.

 

CRONACA:

La  NBF parte con il piglio giusto piazzando un break di 10-0 nei primi 3 minuti del match, troppo facile, infatti dopo il time out il Cus Cagliari si sveglia e piazza un contro break di 22-6, chiudendo il quarto sul 16-22. Nel secondo periodo le toscane non trovano più la via del canestro, e le avversarie si portano sul +11 al riposo lungo, chiudendo il quarto 30-41.

Al rientro in campo le ragazze di coach Tommei, cercano di rientrare in partita, ma Striulli e Favento non lo permettono, mettendo a segno canestri decisivi per tenere il punteggio saldamente a loro favore: 49-57 punteggio terzo quarto e 59-66 punteggio finale.

 

COMMENTI:

Si complica sempre più la situazione per le rosa nero: soltanto una vittoria su 7 partite, ma la cosa peggiore oltre alla classifica, è la scomparsa d’identità di squadra, che è sempre stata la forza della NBF. In questa stagione, nei momenti difficili, viene fuori la presunzione di risolvere le partite singolarmente, ma purtroppo non ci sono atlete in grado di farlo; speriamo che coach Tommei e lo staff riescano a far capire che l'unico modo di provare a rialzarsi e migliorare la classifica è ritrovando la vecchia identità e giocare da squadra, cosa che ha sempre pagato negli anni passati.

 

Prossimo impegno a Roma domenica 18 novembre alle ore 18 contro la neopromossaAthena Roma.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti