BasketRosa© 2023 Contact Us

Riparte la A1, per il Fila c'è l'insidiosa trasferta di Broni

November 23, 2018

 

Archiviata la sosta, che ha visto la Nazionale femminile battere Croazia e Svezia e conquistare il pass per l'Europeo, il campionato di serie A1 è pronto a ripartire con la settima giornata. Sfida decisamente insidiosa quella che attende le ragazze del Fila San Martino, che domenica alle 18 saranno impegnate sul sempre difficile campo della Elcos Broni, per provare a dare continuità all'importantissima vittoria colta con Ragusa prima della pausa.

L'AVVERSARIA. Continuità e rinnovamento: unendo al massimo questi due capisaldi Broni ha costruito una squadra ambiziosa, in grado di competere con tutti. Alle conferme di alcuni dei suoi maggiori punti di forza (l'ex scudettata Julie Wojta su tutte), la formazione pavese ha affiancato nomi importanti, dalla pivot bosniaca Nikolina Milic (ex Lucca e Cagliari, quasi 18 punti di media per lei quest'anno) all'ex Schio e Ragusa Laura Spreafico. Passata la guida tecnica al giovane coach Alessandro Fontana, la Elcos ha iniziato ottimamente il campionato e in classifica affianca le Lupe e Napoli al terzo posto, avendo perso solo con le big Venezia e Ragusa.

I PRECEDENTI. Il precedente più ravvicinato è quello del Mermorial Montagna di settembre, con il Fila vincente 72-70 all'ultimo respiro, con una tripla di Webb a fil di sirena. Molto equilibrati anche i confronti di stagione regolare lo scorso anno, con fattore campo saltato due volte su due: 64-61 all'andata a Broni per le Lupe, 56-50 per Wojta e compagne al ritorno al PalaLupe. San Martino avrebbe poi vinto il match del round of challenges in maniera autoritaria (87-72). Tra le sfide da ricordare fra queste due formazioni c'è poi un play out di serie A2 nel lontano 2009, quando il Fila - all'epoca matricola nella serie cadetta - conquistò la salvezza vincendo per 2-0 la serie.

DIRETTA WEB. Gli abbonati a LBFtv potranno seguire la diretta straming su www.lbftv.it, non mancheranno come sempre gli aggiornamenti live sulla pagina facebook Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Sabato sera in serie A2 il Fanola ospita Bolzano al PalaLupe, mentre le altre due squadre senior Lupebasket saranno fuori casa: in B l'Olimpia fa visita sabato a Muggia, mentre in Promozione la Birollo va domenica a Cornuda. Il programma completo delle formazioni senior e giovanili è disponibile su www.lupebasket.it. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti