BasketRosa© 2023 Contact Us

SCS Varese a caccia dei due punti

November 23, 2018

 

Sarà la Delser Crich Udine la prossima avversaria della Scs Varese che domani sera alle 20.30 tornerà tra le mura amiche per cercare di ottenere la prima vittoria in campionato.

L’avversaria di turno è però squadra di buon livello, che in attacco può contare sul pivot sloveno Ana Ljubenovic, pericolosa anche dalla lunga distanza, come la giovane playmaker Ianezic che insieme a Rainis, dettano i ritmi della squadra.

La formazione di coach Francesco Iurlaro è pericolosa anche in campo aperto.

Ma più che alle avversarie la SCS deve fare attenzione alla sua di prestazione.

Lo zero in classifica infatti è frutto della bravura delle avversarie, in alcuni casi, ma in molti altri dei regali che le biancorosse hanno fatto durante i 40 minuti.

Palloni persi banalmente, scelte affrettate in attacco, difesa a volte remissiva.

Tutti particolari che in questo campionato, come si è visto, fanno la differenza.

Ora l’unico obiettivo delle ragazze è quello di portare a casa i due punti.

E per riuscirci la squadra ha bisogno dell’apporto di tutte, soprattutto di quelle giocatrici che fino ad ora hanno giocato a sprazzi come Beretta e Visconti, di certo le prime a voler riscattare una stagione fino ad ora sotto tono.

La vittoria sfuggita sul finale a Bolzano avrà di certo alimentato la rabbia agonistica di tutte, e tenendo conto che questa settimana l’allenatore varesino, Lilli Ferri ha festeggiato il suo compleanno, forse il regalo più gradito lo vorrà ricevere domani.

“Speravo di averlo in anticipo” chiosa Lilli Ferri “ma andrà bene anche domani” sorride. “Vorrei che le ragazze avessero fame di questi due punti, perché davvero il lavoro non manca, ma ci serve una vittoria per svoltare la stagione, speriamo”, conclude. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti