Finale Emilia batte la vicecapolista

December 3, 2018

 

Le Tigers arrivano in Viale Della Rinascita reduci da 4 vittorie consecutive, ottenute con uno scarto medio superiore ai 25 punti; di contro le padrone di casa hanno ancora l’amaro in bocca per l’epilogo di San Lazzaro, in cui il vantaggio di metà partita le aveva illuse. Le parmigiane sono prive della lunga Besagni ed hanno l’infortunata Corsini a referto ma indisponibile, mentre il Royal Basket deve fare a meno di Capitan Benedusi. Il primo quarto vede le squadre studiarsi e dare il massimo nella metà campo dietro, i canestri faticano ad arrivare, ci sono sorpassi e controsorpassi. Nei secondi 10 minuti lo spettacolo offensivo si eleva notevolmente, grazie alle prodezze balistiche di Accini a cui ribatte una grande Ale Todisco a suon di triple e canestri spettacolari, le due guardie spiccano ma sono coadiuvate da entrambi gli attacchi, che segnano con ottime percentuali. All’intervallo Finale è convinto di potercela fare e trova le energie emotive per arginare il tentativo di rimonta architettato da Coach Lopez negli spogliatoi. La pressione a tutto campo delle ospiti riesce a riportare la partita sui binari dell’equilibrio, spezzato in parte dalle grandi prove individuali della lunga Federica Goldoni, esiziale ai liberi e di Gaia Zussino efficace da fuori e capace di virtuosismi in penetrazione. Tuttavia è il sacrificio la chiave del successo delle finalesi, a partire dalla miglior Bocchi stagionale, che, abituata a giocare da esterna, riesce ad arginare la pivot Vaccari, probabilmente miglior giocatrice interna del campionato. Le ragazze di coach Bregoli andrebbero citate una ad una, in quanto questo successo è senza dubbio una vera e propria vittoria di squadra, anzi, richiamandoci al titolo, una strepitosa vittoria di squadra.

 

ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs TIGERS PARMA 75 a 68  (13-13, 36-32, 53-53) 

Finale: Pincella 6, Goldoni 22, Zussino 20, Todisco 12, Bocchi 9, Bozzoli F 2, Sacchetti 2, Malaguti 2, Angelini, Bozzoli C ne, Dinaro ne. Allenatore: Bregoli.

Parma: Tomassetti 12, Petrilli 8, Accini 16, Trevisan 11, Turroni 5, Vaccari 14, Minari 2, Vettori, Corsini ne, Facchetti ne, Ghezzi ne. Allenatore: Lopez.

 

Nel prossimo turno le Tigers ospitano BSL San Lazzaro in una sfida d’alta classifica, mentre Finale Emilia giocherà a Castel San Pietro contro la Magika.   

Il week end successivo vedrà Finale di nuovo in casa:

 

domenica 16 dicembre 2018 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs BASKET CLUB VAL D’ARDA
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti