BasketRosa© 2023 Contact Us

Per battere Bolzano Costa Masnaga punta su coraggio e determinazione

December 14, 2018

 

Ultima gara dell'anno tra le mura amiche per la B&P Autoricambi Costa Masnaga che, dopo aver battuto Varese nel derby, adesso dovrà affrontare l'Itas Alperia Bolzano e, a metà della prossima settimana, il big match con la trasferta di Villafranca. La squadra di coach Roberto Sacchi è sesta in classifica con 12 punti, frutto di sei vittorie e cinque sconfitte. Partenza in salita in campionato, perdendo le complicate sfide con Castelnuovo Scrivia e Alpo, poi le affermazioni con Ponzano e Udine. Dopo la sconfitta in casa contro Crema, l'Itas Alperia fa suo il derby e infila altre due vittorie contro Sanga e Varese. La striscia positiva si ferma a San Martino di Lupari, cedendo, sempre in trasferta, anche con Fassi Albino, per poi tornare alla vittoria nell'ultimo turno contro Marghera.

Le statistiche di squadra

In queste prime dieci giornate, Bolzano ha segnato 59,1 punti di media, tirando con il 42% da due punti, con il 26% dal perimetro e con il 69% dalla lunetta. I rimbalzi di media catturati sono 33,5 e gli assist 8,4, mentre ha un saldo in passivo tra palle perse (14,3) e palle recuperate (9,1). La migliore realizzatrice è Safy Fall con 15,2 punti di media, seguita a ruota da Servillo (9,1 pt) e Mancabelli (8,1 pt). A rimbalzo spiccano Bungaite (7,1 di media) e ancora Villarini (5,1).

Ecco le parole di coach Pirola in vista del match di domani sera: "Bolzano è una squadra forte, che gioca una bella pallacanestro e ha diversi elementi difficili da contenere. Può vantare su un reparto esterne di primo livello (Servillo - Mancabelli - Fall): se girano loro, diventa difficile per ogni avversaria. Per vincere dovremo andare a rompere le uova nel loro paniere, ben sapendo che non sarà facile, ma che dovremo armarci di coraggio e tanta determinazione. Insieme al match di mercoledì prossimo a Villafranca sarà una bella accoppiata di gare all'ultimo respiro, ma siamo pronte!".
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti