BasketRosa© 2023 Contact Us

Fiorenzuola troppo forte per Finale Emilia

December 18, 2018

 

Già alla palla a due ci si aspetta dalle ospiti un sontuoso terzetto di esterne e i fatti dimostrano che la loro fama è del tutto meritata. Fin dalle prime battute Minichino mette in ambasce la difesa Royal, incapace di contenerne le iniziative e salvata solo dall’imprecisione al tiro di Fiorenzuola. Nel secondo periodo ha inizio un vero e proprio show, con il break, rivelatosi poi decisivo, propiziato da 4 triple consecutive e la succitata guardia supportata da Podestà e Rizzi, che imperversano in lungo e in largo, segnando a raffica e creando vantaggi per le compagne. Quando le finalesi trovano le giuste contromisure al trio di fromboliere esce l’opportunismo di Mandine Zane, capace di trasformare ogni scarico in punti sonanti, tanto da risultare top scorer dell’incontro. Nel terzo periodo Zussino ancora a secco segna 10 dei suoi 14 punti totali, regalando un barlume di speranza alla sua truppa. Ma l’ultimo quarto conferma la serata no del Royal Basket, sottotono rispetto agli ultimi impegni e quasi rassegnato allo strapotere piacentino. Minichino, Rizzi, Podestà e Zane si ergono sopra tutte e suggellano la vittoria, con Cap Benedusi ultima delle sue ad alzare bandiera bianca.

ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs BASKET CLUB VAL D’ARDA 50 a 78 (14-14, 26-36, 40-59) 


Finale: Benedusi 9, Angelini 8, Bocchi 7, Goldoni 4, Todisco 4, Zussino 14, Malaguti 4, Pincella, Sacchetti, Bozzoli F, Bozzoli C, Dinaro ne. Allenatore: Bregoli.

Arda: Rizzi 11, Fabbricini 4, Minichino 20, Zane 23, Bertoni 3, Podestà 15, Periti 2, Ampollini M, Ampollini A, Perciasepe. Allenatore: Russo.

Nella prima giornata di ritorno il Basket Club Val d’Arda renderà visita al BSL San Lazzaro, mentre Finale Emilia ospiterà Cesena:
domenica 23 dicembre 2018 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs NUOVA VIRTUS CESENA
PalaLucaToni - Viale Rinascita, Finale Emilia.
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti