BasketRosa© 2023 Contact Us

Eurolega, Schio in trasferta a Nadezhda Orenburg per la settima giornata

December 19, 2018

Il Famila Schio sarà impegnato in Russia, ospite del Nadezhda Orenburg alle ore 15:00 diretta live streaming sul canale YouTube FIBA e sul sito http://familabasket.it, nella gara valevole per la settima giornata di regular season in Eurolega. Le vicentine arrivano da sei sconfitte consecutive, ma in più occasioni hanno dimostrato di avere cambiato il passo e di migliorare tutti i meccanismi per far funzionare la "macchina perfetta" per affrontare il più prestigioso trofeo europeo.

A Orenburg conterà molto anche l’aspetto motivazionale e psicofisico: il quinto e sesto posto sono vicini (Castor Braine ha una sola vittoria, proprio contro le scledensi nella prima giornata di ELW, Lille e Orenburg sono a due vittorie) e dunque il treno per l’Eurocup non è poi così lontano dall’essere preso.

Storicamente la trasferta contro Nadezhda è molto dura, non solo per il viaggio estenuante e le 6 ore di differenza che mette a dura prova le condizioni fisiche delle atlete; Nadezhda può contare sull’apporto del duo americano Jones (arrivata nell’ultimo mese) e Wheeler che garantiscono rispettivamente 15 e 10 punti a gara sotto la regia della spagnola Yguevaride.

La squadra italiana di Schio è attesa da una battaglia tanto complicata quanto importante per provare a dare continuità di gioco e dare una svolta a una Eurolega a cui a Schio non erano abituati, ma il rinnovamento della squadra dell'estate passa anche in questo difficile percorso di maturazione ai massimi livelli europei, ma devono iniziare a vincere affrontando squadre con altri budget.

 

Il Famila Schio in viaggio 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti