BasketRosa© 2023 Contact Us

Contro Crema Albino cede solo nella ripresa

December 27, 2018

 

"Abbiamo venduto cara la pelle". Queste le parole di coach Stibiel al termine della 13° giornata della lega A2 BaketFemminile, che ha visto la Parking Crema imporsi sulla Fassi Albino con il risultato di 87-58. 

Un parziale che può illudere. 

La partita, infatti, ha avuto due facce.
Se nella prima parte la Fassi Albino è riuscita a tenere testa a Crema ed anche a spaventarla, nella seconda parte del match le qualità tecniche delle ragazze di coach Sguaizer hanno avuto la meglio.
Il primo quarto è tinto di bianco rosso.
La Fassi Albino non si lascia intimorire dalla classifica ed affronta Parking Crema a viso aperto, basando il gioco sulla velocità ed il contropiede. Alla fine del primo periodo il punteggio non sembra vero, 22 a 26 in favore delle ragazze di coach Stibiel.
Nella seconda frazione di gioco Crema prova a rialzare la testa, ma le Fassi Girls non mollano. La difesa bergamasca prova e riesce a reggere gli attacchi del trio Melchiori, Nori e Caccialanza, provando anche a colpire in contropiede. Alla conclusione del secondo quarto Crema passa in vantaggio, il tabellone segna 44-43 per le padrone di casa. Con il terzo quarto iniziano i problemi per la Fassi Albino.
La squadra allenata da coach Sguaizer entra in campo molto affamata, mettendo in campo tutta la propria classe.. Per le giocatrici bergamasche non c'è nulla da fare, la lunghezza della rosa cremasca e due assenze importanti come quelle di Silva e Brcaninovic pesano. Il terzo periodo si conclude con un parziale proibitivo di 25 a 8, che porta il punteggio sul 69 a 51 in favore di Crema. Nell'ultimo quarto la Fassi Albino prova a mettere in campo le ultime forze, che però purtroppo non bastano per colmare il divario con Crema. la partita si conclude con il risultato di 87 a 58 per le padrone di casa, che portano meritatamente a casa altri due punti.
Tuttavia, va fatto un applauso alle Fassi Girls che non hanno mai mollato ed hanno messo in evidenza un cuore ed una grinta da invidiare. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019