BasketRosa© 2023 Contact Us

Edelweiss Fassi Albino vuole ricominciare con il piede giusto

Sabato 5 gennaio alle ore 21.00, al PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà la 14^ giornata della Lega A2 Basket Femminile Nazioanle; a contendersi i primi due punti del 2019 saranno la Fassi Albino ed Acciaierie Valbruna Bolzano.

Il nuovo anno si apre con una sfida di assoluta importanza per la Fassi Albino. Un vero e proprio scontro salvezza, visto che entrambe le squadre occupano l'ultimo posto in classifica, a soli 4 punti.
A differenziare le due formazioni è però il percorso svolto finora. Le ragazze di coach Pezzi arrivano a Bergamo con 5 sconfitte consecutive alle spalle, conseguite però contro ottime squadre fra cui Vicenza, Udine e Moncalieri. Per la Fassi Albino invece il perggio sembra passato. Dopo le prime difficoltà mostrate in avvio di campionato, la squadra è riuscita ad esprimere il proprio gioco ed a trovare così più serenità. Quindi, malgrado le ultime sconfitte contro due corazzate quali Alpo Villafranca e Crema, le ragazze di coach Stibiel stanno vivendo un periodo di forma positivo, che per proseguire ha bisogno dei due punti contro Acciaierie Valbruna Bolzano.
Per ottenere la vittoria sarà però necessario marcare stretto le migliori realizzatrici della squadra di coach Pezzi. Si tratta delle esperte Mossong (ala, '87) e Gottardi (guardia, '89). Ad accompagnare queste due ottime giocatrici troviamo una giocatrice giovane e con ottime prospettive come la pivot Egwho ('97).
In conclusione, per questa sfida salvezza al cardiopalma e per iniziare il 2019 nel migliore dei modi, servirà sicuramente il sostegno di tutto il tifo bergamasco.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019