BasketRosa© 2023 Contact Us

La NPT perde in trasferta nella prima gara del 2019

January 13, 2019

 

nizia in salita il 2019 per la NPTreviso che ha dovuto cedere i due punti all’EMT Trieste per 54-48 al termine di una gara equilibrata.

Castelletto apre le marcature di casa, a risponderle Diodati e la partita ha inizio, le squadre si studiano e rispondono colpo su colpo, la prima sirena arriva sul +1 per le triestine.

Alla ripresa del gioco, OMT Trieste riesce a trovare più soluzioni, mentre le nostre ragazze faticano a trovare il modo per fermare l’attacco casalingo che trova buone soluzioni anche oltre l’arco con Milic, per le arancio-nere sono Favaretto e Diodati a limitare i danni e la pausa lunga arriva sul 28-23.

Al rientro dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione, come ci hanno abituato in queste occasioni le nostre ragazze, arriva ma è troppo flebile per tentare di riagganciare le avversarie e ribaltare l’inerzia di gara. Cerchiamo maggiormente di penetrare l’area per procuraci falli e con giochi da tre punti convertiti, ma non basta, anche la terza frazione di gioco termina con il + 3 delle padrone di casa.

Ultimo periodo, si può ancora fare; riprendiamo da dove avevamo lasciato con Devetta, Castelletto viene mandata in lunetta e realizza, qui complice la stanchezza di una panchina rimaneggiata con conseguenti rotazioni corte, prendiamo la “raffica di bombe” che compromette di fatto il match e quanto di buono fatto fin qui.

Vanno a segno da oltre i 6,75 infatti Manin e Policastro, mentre la difesa è in affanno e l’attacco non riesce più a trovare soluzioni lucide, affidandosi alla lunetta con Favaretto, ma non basta, la NPTreviso lascia i due punti in terra friulana.

Peccato, perché quei due punti erano preziosi per le nostre condizioni e la classifica, siamo rimasti in partita per trentotto minuti, calando l’attenzione nel finale che ci costa caro visto il lavoro che continuiamo a fare in palestra.

parziali: 13-12; 15-11; 10-12; 16-13.

arbitri: Sissot e Sabadin.

note: uscite per 5° fallo Milic (Trieste); Grigoletto (Treviso).

Treviso: Diodati 13, Gasparini 6, Devetta 8, Grigoletto 6, Gini, Favaretto 12, Cazzaro n.e, Dalla Riva 2, Toffolo n.e, Fuser. All. Nani. Tl. 17 /25.

Trieste: Cattaruzza, Milic 11, Castelletto 11, Manin 5, Abrami , Gantar 2, Castellan 4, Sacchi 2, Tence, Policastro 17. All. Jogan. Tl. 11/13. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019