BasketRosa© 2023 Contact Us

Ancora una sconfitta per SCS Varese

January 14, 2019

 

Solita gara per la SCS Varese che domina e poi si disunisce lasciando punti alle avversarie. E’ stata la costante del girone di andata che si è confermata anche sabato sera quando le biancorosse si sono trovate a dominare la gara, e a condurre con 9 punti di vantaggio all’inizio dell’ultimo periodo.

Trascinate da una immarcabile Francesca Mistò, Varese ha dominato nel primo tempo. 17 i suoi punti sui 35 totali di squadra, a cui si deve aggiungere una difesa asfissiante su Iannucci, miglior marcatrice del Girone Nord, e una presenza a tutto campo.

Nel terzo quarto Varese non cede, nonostante le rotazioni siano limitate per l’indisponibilità di Visconti, e con Premazzi e Sorrentino, Albino rimane a distanza. L’ultimo periodo inizia con Varese avanti di 9.

La zona proposta da Lilli Ferri, che aveva dato buoni frutti nel corso della gara, vene colpita Pintossi e Silva, che scavano un solco difficile da ricucire per Varese.

La SCS si aggrappa a Sorrentino che chiude con una doppia doppia: 13 punti e 13 rimbalzi, ma non è sufficiente per portare a casa i due punti.

Albino festeggia, e allunga in classifica proprio su Varese che rimane ultima appaiata a Bolzano.

“Il bilancio del girone di andata è ovviamente negativo” dice coach Lilli Ferri.

“I miglioramenti nel gioco sono evidenti, ma non è ancora abbastanza, purtroppo in ogni partita abbiamo pagato la giornata no di qualcuno, ora serve del gran coraggio per colmare quel che ci manca per fare anche risultato" ha concluso l’allenatrice varesina.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti