BasketRosa© 2023 Contact Us

Il Royal Basket Finale Emilia torna alla vittoria

January 22, 2019

 

Le finalesi - allenate da Coach Giacomo Bregoli - si aggiudicano il match casalingo contro la Libertas Bologna, imponendosi con il risultato di 66-55. Inizio partita nettamente a favore delle ospiti, capaci di imporre una difesa fisica e attenta. Le padrone di casa cambiano il corso dell'incontro dal terzo quarto, quando allungano la difesa mettendo in difficoltà le portatrici di palla avversarie. Finale pareggia la Libertas in intensità e fa emergere la sua maggior caratura tecnica, supportata da una prova collettiva di ottimo livello. Buone prove individuali di Zussino, top scorer e di Sara Malaguti, protagonista di giocate importanti nei momenti topici. A fare la differenza è comunque la squadra nel suo complesso, con tutte le undici giocatrici scese in campo capaci di dare un fattivo contributo. "Nei primi due quarti" - incalza Giorgia Bocchi - "abbiamo subito molto, andando sotto in doppia cifra. Poi abbiamo aumentato l'intensità soprattutto sulle portatrici di palla, riuscendo così a recuperare e disputando poi una buona partita. Ora avanti tutta, dobbiamo continuare su questa strada". Sulla stessa linea d'onda e tanto entusiasmo anche nelle parole di Gaia Zussino: "Nei primi due quarti siamo partite a rilento e sotto tono, subendo così la loro aggressività a rimbalzo; anche la loro difesa fisica ci ha messe in difficoltà. Dopo l'intervallo è cambiato il nostro approccio alla partita: le abbiamo aggredite mettendo pressione sulle portatrici di palla, sporcando tutti i palloni, aumentando il ritmo e spingendo il contropiede. Tutto questo ci ha permesso di prendere entusiasmo, di mettere qualche tiro da fuori e di condurre il match". 


ROYAL BASKET FINALE EMILIA-LIBERTAS BOLOGNA: 66-55 (11-21; 29-36; 49-46)

Finale: Zussino 23; Bocchi 6; Goldoni 9; Bozzoli C 2; Angelini 3; Pincella 14; Todisco 2; Malaguti 7; Bozzoli F; Benedusi; Sacchetti; Dinaro n.e. Allenatore: Bregoli.

Bologna: D'agnano 13; Righi 10; Tolardo 11; Melandri 7; Grassi 7; Castelli Gia. 7; Gandolfi; Bortolazzi n.e.; Bonfiglioli; Castelli Gio. n.e. Allenatore: Castelli. 

 

La prossima giornata  la Libertas ospiterà la BSL nel derby di San Lazzaro, mentre Finale Emilia giocherà a Borgo Val di Taro. Prossimo impegno casalingo per Finale:

domenica 3 febbraio 2019 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs GIULLARI DI PUIANELLO
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019