BasketRosa© 2023 Contact Us

Per Venezia sfida di alta quota, Schio allo scontro diretto

January 23, 2019

Altra settimana ricca di impegni di importanza cruciale per le due italiane impegnate in competizioni europee.

Si inizia questa sera ore 19:30 al Taliercio di Mestre, dove l'Umana Reyer Venezia si appresta ad ospitare "le colleghe" d'oltralpe anch'esse capoliste nel loro campionato: il BLMA Montpellier.

La sfida è gara 1 delle round of 16, dove le veneziane avranno a favore il campo e il pubblico di casa a sostenerle, per l'occasione il biglietto di ingresso è a 1€, mentre le statistiche sono a favore delle francesi.

La squadra delle Gazzelle di Montpellier ha tra le file giocatrici di assoluto valore e può contare dalla guardia trentenne americana loro miglior relizzatrice Whitcomb, senza dimenticare la connazionale Wurtz, l'ucraina Malashenko e Miyem ex Schio, a completare il roster giocatrici per lo più giovani ma in grado di mantenere un alto tasso tecnico in campo, ben dirette da coach Meziane. La squadra di coach Liberalotto non è da meno avendo delle ottime straniere e le migliori italiane di categoria, potendo contare anche sulla panchina in grado di sostituire il quintetto dimostrando di saper tenere il campo.

L'esperienza internazionale di Anderson su tutte ha fatto vedere la differenza, con Steimberga il miglior terminale offensivo, Carangelo in regia e De Pretto con giocate ad alto tasso tecnico-atletico, mentre sotto i cristalli troveremo Bestagno, Goree e Gulich a farsi spazio.

Questa sera ci attendono dunque i primi 40 minuti del doppio confronto (con differenza punti si accede alla fase successiva), crocevia importantissimo per il cammino in Europa.

QUI la Diretta streaming 

L'altra italiana, ossia il Famila Schio, impegnata nella massima competizione continentale l'Eurolega, affronta domani sera ore 20:30 l'ESBVA-LM, squadra che momentaneamente occupa il sesto posto, proprio quello che serve a Schio per continuare a giocare in Europa.

Le francesi di Villeneuve d' Ascq hanno in Mendy la miglior realizzatrice, con il centro Christelle Diallo e l'ala statunitense Bjorklund.

Per il Famila Schio messa duramente alla prova in questa stagione europea e arriva da due vittorie consecutive, che hanno riaperto le speranze di inseguire la sesta piazza, valevole per il passaggio ai quarti di finale in EuroCup; arrivano a questa partita decisiva con la possibilità di contare sul sostegno Orange, che non è poco e con una sferzata di ottimismo nell'ambiente. Il Famila Schio ha giocatrici di livello a partire dal pitturato dove Lavender e Gruda fanno la voce grossa e dal perimetro dove Quigley e capitan Masciadri possono fare la differenza e sembrano aver trovato la giusta sinergia, ma ancor non continuativa, come si è visto nella sconfitta in Campionato. Lo spessore qualitativo di Schio è indiscusso, dovranno essere brave a trovare da subito la chiave del match se vogliono proseguire il cammino europeo, dato che le voci statistiche parlano di una partita equilibratissima, ed è un vero scontro diretto.

QUI la diretta streaming

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti