BasketRosa© 2023 Contact Us

Empoli cerca la conferma a Sesto San Giovanni

January 25, 2019

 

Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa con San Martino, per la Scotti è già ora di voltare pagina. Domenica alle 18, la squadra di Alessio Cioni scende in campo a Sesto San Giovanni contro Geas, uno dei club storici del basket italiano femminile. <Le lombarde hanno un roster fra i più profondi del girone - attacca coach Alessio Cioni - con dieci giocatrici di livello assoluto. Hanno tre straniere importanti e due italiane esperte della categoria che hanno aggiunto al quintetto che l'anno scorso ha vinto il campionato di A2. Quindi una neopromossa solo sulla carta. Come campionato sta facendo risultati alterni come si vede dalla sconfitta di domenica scorsa a Vigarano seguita al grande successo sul campo di Broni. Anche all'andata fu un po' così e poi da noi giocarono una partita perfetta, quindi squadra di difficile lettura e massima attenzione. Io credo che la partita dipenderà dalla nostra capacità di metterle in difficoltà, dalla nostra voglia di difendere che ho visto domenica scorsa. All'andata giocammo una delle peggiori partite del nostro campionato e quindi conto anche sulla voglia di riscatto delle giocatrici. Servirà la massima concentrazione per poter portare a casa un risultato positivo>. 

Oltre all'aspetto tecnico spiegato da coach Cioni, va in campo un pezzo di storia del basket italiano, una società nata nel 1955 e con in bacheca 8 scudetti, una Coppa Italia ed una Coppa dei Campioni oltre alle stelle d'argento e d'oro del Coni ed a numerosi altri trofei. Le strade della Scotti e del Geas Sesto si sono già incrociate al secondo anno di A2 delle biancorosse e ci fu una vittoria per parte. 

Ora questa nuova sfida che trova la Scotti carica e pronta. La vittoria di domenica deve essere un motivo di spinta in più per le biancorosse, ma è bene restare con i piedi per terra visto che la strada per la salvezza è ancora lunga.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019