Ponzano va a Crema per giocarsi le sue carte

January 26, 2019

 

Difficilissima trasferta in casa della lanciata Crema per il Ponzano Basket che arriva a questa seconda giornata di campionato con qualche problema di troppo. Coach Campagnolo infatti deve fare i conti anche con la sfortuna visto che domani sera (palla a due ore 18) non potrà avere a disposizione due giocatrici di esperienza come capitan Schiavon, che ha subito una distorsione alla caviglia, e Anna Pizzolato fermata da un risentimento muscolare. Piena emergenza dunque per le biancoverdi che però andranno in campo per cercare di fermare la serie negativa e tornare alla vittoria che in questo 2019 non è ancora arrivata.

L’avversario
La squadra detentrice della Coppa Italia si presenta sotto la guida del confermato coach Diego Sguaizer, con un solido nucleo formato dalla play Norma Rizzi, le esterne Martina Capoferri e Paola Caccialanza, la nazionale Under20 Francesca Parmesani, le lunghe Alice Nori e Gilda Cerri.
Attenzione alla lunga croata Ivana Blažević e soprattutto alla guardia ex Reyer Francesca Melchiori

Arbitri
Suriano e De Bernardi

Dichiarazioni
Coach Filippo Campagnolo: «Mi aspetto che le ragazze siano arrabbiate dopo le ultime due gare - dice coach Filippo Campagnolo - e mettano in campo questa rabbia per fare una buona prestazione contro una squadra di altissima qualità come Crema, che ha giocatrici per ambire al primo posto. Ci siamo allenate molto bene durante questa settimana, sappiamo che ci attende una partita difficile, ma vogliamo andare a Crema per giocarci le nostre carte e con la faccia giusta. Abbiamo inserito qualcosa di nuovo per aiutarci a migliorare ancora».
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti