Carispezia va a Cagliari per ritrovare la vittoria

February 1, 2019

 

Dopo la sconfitta casalinga con Bologna, la Crédit Agricole Carispezia cerca il riscatto con il CUS Cagliari: al PalaCus, domani alle ore 18, le bianconere verranno ospitate dalla formazione sarda nel match valevole per la 18° giornata del girone sud di serie A2. Una gara non facile contro una compagine che sta disputando un buon campionato e che all’andata riuscì a mettere in difficoltà le spezzine per quasi tutti i 40 minuti. Nel CUS, tra l’altro, militano due ex bianconere, Eugenia Caldaro ed Erika Striulli. La spedizione bianconera alla volta della Sardegna comincerà nella prima mattinata di domani.

 

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA - “Son curioso di scoprire la reazione dopo la partita con Bologna – esordisce il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini –, gennaio è un mese particolare, noioso, finora siamo stati stramotivati e dobbiamo continuare ad esserli, perché siamo in piena corsa per i primi quattro posti. Giocheremo contro una buona squadra, di alto livello, che fin qui ha raccolto meno di quanto meritasse, infatti all’andata non fu affatto una passeggiata, quando riuscimmo a vincere la gara soltanto nell’ultimo periodo. La trasferta presenta molte insidie, a cominciare dal viaggio, ma son sicuro che se andremo in campo con le giuste motivazioni e col ricordo del match con Bologna ben in mente, la vittoria arriverà”.

QUALCHE DATO - Per quanto riguarda la squadra cagliaritana – che in classifica occupa il decimo posto a quota 12 punti – non c’è una sola miglior realizzatrice, ma ben due a pari merito: sia Aneta Kotnis che Erika Striulli viaggiano a 13,8 punti di media a partita, seguite da Silvia Favento con 11,1. La miglior rimbalzista è la stessa Kotnis, con 9,1 palloni catturati a partita, seguita da Favento con 6,8.
 

La direzione di gara è stata affidata ai signori Andrea Coraggio di Sora (FR) ed Eugenio Roberti di Roma.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now