BasketRosa© 2023 Contact Us

Continua la striscia di vittorie casalinghe di Finale Emilia

February 5, 2019

 

Le squadre si approcciano all’incontro prive di alcune pedine importanti, tra cui le pivot titolari: la finalese Fede Goldoni e la reggiana Sara Giorgi. La partita d’andata era stata dominata dalla squadra di Coach Ligabue, tanto che lo scarto finale di soli 14 punti era parso fin troppo esiguo. Date le premesse il piglio deciso con cui Sara Malaguti inizia la partita, ben presto imitata da Capitan Benedusi e da tutte le compagne, stupisce positivamente i tifosi. Nasce una partita di grandissima intensità, che porta a percentuali al tiro comprensibilmente basse ed a una lotta feroce a rimbalzo e su ogni palla vagante. È proprio aggrappandosi alle fasi meno nobili del gioco che le giullarine riescono a limitare il loro distacco attorno ai 10 punti.

Dopo la pausa lunga di metà gara Finale aggiusta la mira, senza calare minimamente negli altri aspetti del gioco e il divario si dilata in modo inesorabile. Gli ultimi 10 minuti partono col Royal Basket sopra di 16 e la Chemco aggrappata con le unghie alle ultime speranze di rimonta; il parziale del periodo è però nettamente a favore di Finale, con le cecchine Zussino e Todisco a guidare l’attacco, a segno con 9 giocatrici su 10. Altra vittoria di squadra delle ragazze di Bregoli, impreziosita dal debutto in Serie B della giovane lunga Dinaro; nel 2019 il PalaLucaToni si conferma una fortezza inespugnabile.
 

ROYAL BASKET FINALE EMILIA- CHEMCO PUIANELLO 76 a 52

(19-14, 36-25, 59-33)

Finale: Zussino 19, Benedusi 7, Todisco 13, Angelini 10, Bozzoli F. 2, Bozzoli C. 2, Malaguti 4, Pincella 8, Bocchi 11, Dinaro. Allenatore Bregoli.

Puianello: Dall’Asta L. 6, Miari, Dall’Asta I. 14, Costi 6, Pignagnoli 8, Codeluppi 3, Fedolfi, Montanari 10, Stefani 2, Desogus 3. Allenatore Ligabue.
 

La prossima giornata  Puianello ospiterà la BSL San Lazzaro, mentre il Royal Basket giocherà a Parma contro il MAGIK BASKET ROSA. Prossimo impegno casalingo per Finale:

domenica 24 febbraio 2019 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs BSL SAN LAZZARO
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia.

 

Nella foto Sara Malaguti. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti