BasketRosa© 2023 Contact Us

A Varese arriva una delle capolista

February 22, 2019

 

Domani sera la SCS Varese ospiterà la corazzata Parking Graf Crema, formazione che attualmente occupala prima posizione in classifica seppur in coabitazione con Ecodent Alpo e B&P Costa Masnaga. La formazione di Diego Sguaizer sta facendo un buonissimo campionato, crescendo di partita in partita.

Completa in ogni ruolo e ricca di talento a partire proprio dal playmaker Norma Rizzi giocatrice di grande personalità. Accanto a lei sono cresciute n questo campionato la guardia Francesca Melchiori, miglior realizzatrice della squadra in grado di segnare con buona continuità sia da due che da tre. Vicino a canestro Crema schiera l’ala croata Ivana Blazevic e il pivot Alice Nori entrambe giocatrici di sostanza e concrete.

Per Varese un avversario difficile, anche se all’andata la SCS riuscì a rimanere in partita per tutto il primo tempo grazie alla zona non attaccata al meglio dalle cremasche, prima di subire l’allungo a cavallo dell'intervallo.

Per Biasion e compagne dunque sarà un banco di prova importante e necessario per provare a smuovere la classifica iniziare una risalita, che deve essere aritmetica e non solo, per dimostrare di voler onorare fino in fondo questo palcoscenico.

Tutte presenti e in grado di scendere in campo le giocatrici biancorosse che hanno svolto una tranquilla settimana di lavoro anche fisico con la preparatrice Federica Rancati e con il nuovo apporto di coach Paolo Bertolini, allenatore delle Under 16, che in questo periodo di cambiamenti è arrivato a dare una nuova voce in palestra.

"Quando si attraversano le tempeste, l'istinto umano ci porta l'urgenza di dimostrare, innanzitutto a noi stessi, di essere vivi".

-

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti