BasketRosa© 2023 Contact Us

Ponzano ritorna al PalaCicogna per fermare Moncalieri

February 22, 2019

 

Dopo due vittorie consecutive fuori casa, è arrivato il momento di tornare al PalaCicogna per le ragazze del Ponzano Basket che domani sera (ore 20) ospitano la lanciatissima e sorprendente Moncalieri. Sarà la prima gara interna per il neo acquisto biancoverde Alex Ciabattoni, che quindi potrà prendere confidenza con il calore del pubblico biancoverde. Coach Campagnolo dovrà fare a meno ancora di Pizzolato e Zanatta, ai box per problemi fisici, mentre il resto del roster, nonostante qualche acciacco ci sarà.

L’avversario
Dopo la storica promozione, ottenuta ribaltando il -21 dell’andata nella doppia sfida contro Muggia, la Akronos Moncalieri è stata protagonista di una grande stagione. 4. Intatta l’ossatura della squadra che ha guadagnato la promozione con l’aggiunta di tre giocatrici: Stefanie Grigoleit, ala tedesca classe ’89 con all’attivo diverse presenze nella Nazionale maggiore, Arianna Landi, Campionessa d’Italia con Lucca nella stagione 2016/2017, e Ilenia Cordola, medaglia d’argento agli Europei 2016 con la Nazionale Italiana U20. La squadra ha un’età media tra le più basse del campionato (20.5 anni) e schiera diverse ragazze cresciute nella «cantera» di Moncalieri


Arbitri
Castellano Vito
Bavera Michel

Dichiarazioni
Coach Filippo Campagnolo: «Affrontiamo la squadra più fisica del campionato, quindi dovremo scendere in campo con il giusto approccio fin dalla palla a due. La chiave della partita sarà sicuramente la sfida a rimbalzo, dove loro sono molto forti e da cui riescono a costruire le proprie certezze, senza dimenticare chiaramente le qualità nell’uno contro uno. In settimana abbiamo avuto qualche acciacco di troppo, ma le ragazze si sono allenate bene e sono cariche per provare a dare continuità alle due belle vittorie ottenute contro Marghera e Varese.». 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti