BasketRosa© 2023 Contact Us

Un ottimo Finale Emilia sbanca Calendasco

February 22, 2019

 

Dopo qualche partita incoraggiante Calendasco ha legittime speranze di ottenere la prima vittoria stagionale. Il Royal Basket arriva nella campagna piacentina priva di Zussino, la sua attaccante più pericolosa, bloccata da una fastidiosa contrattura. Ma l’inizio gara è dominato dalle ospiti, con la pivot Goldoni a spadroneggiare nel pitturato e le esterne capaci di colpire da fuori e da sotto con uguale efficacia.

Le finalesi spiccano per concentrazione e motivazione ed esprimono basket di buona qualità. Le giovani padrone di casa, guidate da Capitan Patelli, hanno un sussulto solo a inizio terzo quarto, insufficiente a mutare realmente l’andamento della partita. Oltre alla succitata Goldoni, ottime prestazioni di Pincella e delle Bozzoli Sisters, entrambe alla prima doppia cifra di punti in Serie B. Con questa vittoria il Royal Basket esce dalla zona play out e allo stato attuale sarebbe virtualmente salvo; per le ragazze di coach Massari ancora 4 giornate per ottenere il primo foglio rosa.

 

POL. LIBERTAS CALENDASCO vs ROYAL BASKET FINALE EMILIA  28 a 89  (9-27, 13-49, 23-62)

Finale: Bozzoli F. 12, Goldoni 18, Pincella 21, Bocchi 5, Bozzoli C. 11, Todisco 9, Angelini 6, Benedusi 7, Malaguti, Dinaro. Allenatore Bregoli.

Calendasco: Diagne 2, Montanari 2, Cicalini 3, Patelli 9, Agolini 7, Spelta A 2, Spelta S 2, Corti 1, Bugada, Lika, Cocci, D’Ambrosio. Allenatore Massari.

La prossima giornata Calendasco di scena a Cavezzo contro la capolista, mentre il Royal Basket ospiterà la BSL:

domenica 24 febbraio 2019 alle ore 18:00
ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs BSL SAN LAZZARO
PalaLucaToni  - Viale Rinascita, Finale Emilia.  

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019