BasketRosa© 2023 Contact Us

CA Carispezia, pomeriggio di gala: arriva Campobasso

Secondo big match consecutivo per la Crédit Agricole Carispezia, che domani al PalaMariotti della Spezia ospiterà La Molisana Campobasso, con palla a due in programma per le ore 18. Per conoscere l’importanza della partita basta dare un’occhiata alla classifica: capolista contro terza (o seconda a pari merito, se si considerano i punti). Campobasso avrà il dente avvelenato per la sconfitta casalinga rimediata contro Palermo nel turno precedente, ma le bianconere saranno comunque pronte a dare battaglia di fronte al pubblico amico, con l’obiettivo di avvicinarsi ulteriormente in classifica. 

LA PRESENTAZIONE - “Arriviamo alla partita più bella dell’anno – afferma il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini – ma purtroppo veniamo da una settimana travagliata. Sarebbe stato sicuramente molto più bello ed interessante affrontare questa gara al completo: Gioan non ha ancora recuperato, Mori ha avuto problemi al ginocchio, mentre Linguaglossa non si è allenata e quasi sicuramente non sarà della partita, ma disponibile per la prossima trasferta di Orvieto. Ovvio, sono incidenti di percorso che capitano, ma dispiace perché affrontare al completo quella che attualmente è la miglior squadra del torneo, con un roster lungo e di qualità, ci avrebbe dato qualche chance in più. Nonostante questo, noi proveremo a vincere fino alla sirena finale, mettendo tutte le energie possibili in campo, pur sapendo che non sarà assolutamente facile”.

L'AVVERSARIA - Quella di Campobasso è la seconda miglior difesa del campionato, con 52,5 punti di media concessi a partita. La Molisana, inoltre, a fine gennaio ha aggiunto al proprio roster Elisa Mancinelli, giocatrice di qualità reduce dalla serie A1 con la Dike Napoli prima che la società partenopea si disgregasse. Nella capolista militano anche una campionessa del mondo di basket 3x3, Giulia Ciavarella, e un’ex-spezzina, Laura Reani, che vinse il campionato di A2-sud con la Cestistica nella stagione 2015-16.
La miglior realizzatrice de La Molisana è Giulia Ciavarella, una delle due giocatrici in doppia cifra di media, con 13,6 punti, il 55% da 2 ed il 38% da 3, seguita da Sofia Marangoni con 11 punti netti a partita. Dietro di loro ci sono Emilia Bove con 9,7 punti e Rachele Porcu con 8,4. La miglior rimbalzista, invece, è la pivot lituana Laura Zelnyte, classe ’94, che viaggia ad 8,1 palloni catturati di media a gara, seguita da Bove con 6,4.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Mauro Davide Barbieri di Roma e Mirko Picchi di Ferentino (FR). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.

 credit foto: Roberto Liberi

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti