BasketRosa© 2023 Contact Us

EuroCup, confermate le semifinaliste

March 15, 2019

Con ieri sera si è conclusa la fase dei quarti di finale diEuroCup, le quattro squadre vincenti sono abbinate come segue:

 

BLMA (FRA) vs Spar Citylift Girona (ESP)

Nadezhda (RUS) vs Famila Schio (ITA)

 

Di queste quattro semfinaliste, BLMA è alla prima volta in assoluto in semifinale in una competizione internazionale, come anche Spar Citylift Girona lo scorso anno eliminata ai quarti di finale.

Altra storia invece per Nadezhda che insegue il suo primo trofeo europeo, dopo essere stata in finale in EuroCup nel 2010 e un Eurolega nel 2016. 

Il Famila Schio torna nella competizione per la prima volta dopo averla vinta nel 2008, e dopo aver inflitto la prima sconfitta della stagione al Cukurova Basketbol. E' la prima volta dal 2011 che non ci sarà una squadra turca nelle semifinali di EuroCup.

 

La formula delle semifinali di EuroCup si svolge sempre con gare di andata e ritorno alla meglio della differenza punti. Le squadre scritte per prime, giocheranno la gara di ritorno in casa. Gara 1 si disputerà 21 marzo e il ritorno il 28 marzo, chi vince accede alla finale con la stessa formula prevista per il 3 e 10 aprile.

 

Con la qualificazione del Famila Schio alla semifinale di Eurocup la serie delle semifinali playoff sarà al meglio delle tre gare con medesimo accoppiamento, sequenza CASA-FUORI-CASA ed apposito calendario da emanare. La squadra che giocherà in casa sarà quella che avrà avuto la migliore classifica nella Fase Regolare.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti