BasketRosa© 2023 Contact Us

Finale Emilia si aggiudica gara 1 di playout

April 1, 2019

 

 

L’atmosfera all’interno dell’impianto di gioco e satura di tensione e emozioni, le squadre si conoscono e si temono, come è normale che sia in una seconda fase. La cornice di pubblico è adeguata alla posta in palio, si tratta di mantenere la categoria. Le ospiti si presentano con il neo-acquisto Patera in quintetto al posto della cannoniera Tolardo, che non fa più parte del roster rossoblù. Finale schiera Giada Angelini alla palla a due, in luogo di Goldoni impossibilitata a giocare.

Le ragazze di Coach Bregoli riescono ad esprimere buone trame di gioco e a portarsi in avanti, ma i troppi falli ingenui commessi mantegono Bologna in scia. Nella seconda frazione i valori si invertono e si va negli spogliatoi con l’inerzia completamente girata. La pausa lunga rigenera l’MVP di giornata Silvia Pincella e le sue compagne, che guidate dal furetto di Medolla, piazzano un tremendo parziale di 14 a 0 sul groppone delle malcapitate felsinee.

Gli ultimi dieci minuti sono un misto di porn-basket, emozioni e paure, dalle quali riesce ad emergere solo Patera, dall’alto del suo metro e 85 e forte del suo pennello mancino, capace di dipingere momenti di gioco elevatissimi. Tuttavia il Royal Basket non demorde e mantiene il controllo del match fino alla sirena finale, senza necessitare di neppure un time out, ma con le sue paladine capaci di ritrovare in loro stesse la fiducia necessaria a strappare l’importante successo. Ora Finale Emilia è a una vittoria dalla salvezza, che potrà ottenere già sabato fuori casa o anche la settimana successiva tra le mura amiche.

 

ROYAL BASKET FINALE EMILIA vs LIBERTAS BOLOGNA  55 a 50  (15-12, 28-29, 44-37)

Finale: Pincella 25, Zussino 4, Malaguti 2, Todisco 4, Benedusi 8, Bocchi 7, Angelini 5, Bozzoli F, Bozzoli C, Dinaro ne. Allenatore Bregoli.

Bologna: Melandri 9, D’Agnano 9, Patera 14, Grassi 8, Castelli Giada 10, Righi, Amico, Bonfiglioli, Castelli Giorgia, Piervitali ne. Allenatore Castelli.

Gara 2 è fissata: sabato 6 aprile 2019 alle ore 20:30

LIBERTAS BOLOGNA vs ROYAL BASKET FINALE EMILIA

PALASAVENA - Via Caselle 26 San Lazzaro di Savena (BO). Enrico Ferranti.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti