BasketRosa© 2023 Contact Us

SCS Varese in casa della capolista

April 5, 2019

 

Non certo un avversario facile per riscattare la sconfitta casalinga con Marghera di sabato scorso, ma la SCS Varese ha dimostrato di poter fare colpi esterni su campi difficili e così ci proverà anche domani sera a Lecco contro la forte formazione di Costamasnaga, che condivide il primato in classifica con Alpo.

Una squadra completa, con una lunga panchina e che ha saputo trovare un’ottima chimica tra giovani talenti e giocatrici di esperienza.

Fanno parte della squadra infatti Giorgia Balossi, Martina Spinelli e Silvia Colognesi, tutte 2002, vincitrici dello scudetto U18 e U16 con Costa e anche campionesse d’Europa con la Nazionale Under 16.

Tra le veterane spicca Giulia Rulli, reduce dalla vittoria della Coppa del Mondo del 3 vs 3 lo scorso Giugno, poi Baldelli e Vente.

Una corazzata dunque a cui La SCS Varese dovrà opporre tutta la qualità e tutta l’energia di cui dispone.

Ex della partita saranno Alessandra Visconti, che a Costa masnaga ha giocato le ultime due stagioni e Francesca Mistò, che insieme all’attuale compagna di squadra ha vinto la Coppa Italia di serie A2.

“Siamo a tre partite vinte su 5 disputate, nel nostro personale minicampionato da 10 gare. E’ chiaro che le sconfitte pesano, anche perché le altre squadre non ci aspettano. Per cui non guardiamo la classifica, guardiamo invece come abbiamo giocato fino ad ora” ha detto coach Luca Visconti, che predica serenità alla squadra.

“Dobbiamo continuare ad avere le giusta determinazione e la fiducia per vincere le partite che sono alla nostra partita. Solo alla fine faremo i conti” ha concluso l’allenatore varesino.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti