Faenza infallibile al tiro, Nico Basket deve arrendersi

April 8, 2019

 

 

Nonostante la buona prova sul campo, la Orza Rent Nico Basket Femminile viene sconfitta a Faenza dalle padrone di casa con un punteggio finale di 85/69.

C’era fra le rosanero la consapevolezza di affrontare una delle compagini più in forma del campionato ma Nerini e compagne hanno dato del filo da torcere alle ragazze faentine.

La straordinaria serata al tiro delle padrone di casa (72% da 2 e 39% da 3) ha fatto poi la differenza, con ben 6 giocatrici in doppia cifra.

Dal canto loro, le ragazze di Biagi e Becciani hanno cercato di ribattere colpo su colpo, con buone percentuali al tiro (50% da 2 e 38% da 3), con Bona, Luciani e Giglio Tos che finiscono in doppia cifra, ma le faentine erano in serata e non c’è stato niente da fare.

La gara:

 

Inizio in equilibro per le due squadre, mentre è nella seconda parte del quarto che Faenza prova la prima fuga con il duo Franceschini Soglia che portano Faenza sul 20 a 11 a due minuti dal termine. Il primo quarto si conclude sul 25 a 15 per le padrone di casa.

 

Inizio secondo periodo dove coach Biagi è costretto a prendere time out poco dopo il fischio d'inizio, dopo due triple di Meschi. La NBF prova a reagire e mettere tutta la forza in campo piazzando un break di 5-0 rimettendo sulla carreggiata le rosa nero, ma purtroppo il tentativo ha vita breve con Faenza che arriva al +22 a fine terzo quarto. 

 

Ultimo periodo dove le rosa nero continuano a crederci con le triple Luciani che fanno vincere il quarto per 20 a 14, anche se troppi pochi punti per poter pensare di vincere la gara.

 

Adesso NBF dovrà pensare al duro impegno di Sabato 13 Aprile; arriverà al PalaPertini la Matteiplast Bologna, con il dente avvelenato per la sconfitta contro Umbertide.

 

Vi aspettiamo quindi, Sabato 13 Aprile ore 21:00 al PalaPertini di Ponte Buggianese."

 

Nico Basket Femminile:

Nerini-; Tomasovic 6; Bona 20; Luciani 14; Vannucci 3; Innocenti 4; Giari 2; Benedettini-; Mariotti 2; Pagni ne; Lazzaro 4; Giglio 14.

All. Becciani/Biagi

 

Faenza Basket Project:

Franceschielli 5; Schwienbacher 5; Franceschini 12; Morsiani 11; Ballardini ne; Caccoli 2; Policari 14; Soglia 14; Meschi 10; Preskienyte 12.

All. Bassi

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti