BasketRosa© 2023 Contact Us

Alpo Basket pronta per lo scontro al vertice

April 19, 2019

 

Turno pasquale di campionato per l’Ecodent Point Alpo che sarà impegnato domani, sabato 20 aprile, sul campo della capolista B&P Autoricambi Costa Masnaga (ore 21.00). Per l’Alpo Basket c’e la possibilità di agganciare in vetta le lecchesi, già battute all’andata 61-52; viceversa, in caso di sconfitta, Costa staccherebbe, in pratica, il biglietto per la pole-position nella griglia dei playoff. 

 

Le biancoblu arrivano al big match di domani dopo la sofferta vittoria al supplementare con Marghera che ha fatto bene al morale. Costa Masnaga, invece, è reduce da 5 successi consecutivi e, delle ultime 11 gare di campionato giocate, ne ha vinte dieci: “Logico che Costa in questo momento sia più in forma di noi - ammette il coach veronese Nicola Soave - Noi abbiamo l’obiettivo di trovare sicurezza e certezza: la nostra testa deve essere già in modalità playoff perché dalla prossima settimana i ritmi saranno quelli della post-season, nel senso che giocheremo sempre due volte alla settimana”. 

 

Domani dovrete ritrovare anche la vostra difesa, come all’andata: “Certo, la partita dell’andata la vincemmo in difesa, domani dobbiamo lavorare in una certa maniera per tutti i 40 minuti e riacquistare la forma che avevamo fino a qualche tempo fa”. Due società, Costa e Alpo, molto simili che sono cresciute molto di anno in anno: “Sì, loro sono più strutturati a livello di settore giovanile con il quale hanno portato a casa diversi risultati; come società ci assomigliamo molto, abbiamo raggiunto un alto livello e ci conosciamo bene: domani sarà una bella sfida”.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti