BasketRosa© 2023 Contact Us

Fanola San Martino di Lupari-B&P Autoricambi Costa Masnaga, la preview

April 24, 2019

 

San Martino di Lupari arriva da quattro sconfitte consecutive che hanno pregiudicato il percorso verso la salvezza diretta: scarti oltre i venti punti a Moncalieri e in casa contro Albino, l'ultima vittoria risale al 9 marzo e al colpo in trasferta a Bolzano contro l'Itas Alperia. Le caratteristiche della squadra veneta, però, hanno sempre messo in difficoltà le nostre pantere: all'andata, infatti, la partita venne risolta solamente nel finale e finì 56-51 per la B&P Autoricambi Costa Masnaga.

 

Le statistiche

 

In queste prime ventotto giornate, Fanola San Martino di Lupari ha segnato 55 punti di media, tirando con il 38% da due punti, con il 28% dal perimetro e con il 62% dalla lunetta. I rimbalzi di media catturati sono 30.7 (22.3 e dif e 8.4 off) e gli assist 9.8, mentre ha un saldo in passivo tra palle perse (17) e palle recuperate (9.5).

La migliore realizzatrice è Milani con 10.1 punti di media, seguita a ruota da Amabiglia (8.3 pt) e Baldi (7.6 pt). A rimbalzo spiccano Baldi (8.4 di media) e ancora Profaiser (4,9), tra gli assist guidano Baldi e Pasa, 1.6 di media a testa.

 

Le avversarie ai raggi-x

 

Ecco le parole di coach Gabriele Pirola in vista della trasferta in Veneto: "Mi aspetto un match duro, per caratteristiche San Martino è una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà e che "ci calza male". Anche se c'è una differenza netta in classifica le loro caratteristiche ci portano sempre dei problemi. Dovremmo stare sul pezzo e mettere la gara sui binari che vogliamo. La gestione del ritmo dovrà essere ben bilanciata, andare a mille e basta non sarebbe funzionale con loro. La tenuta difensiva è sempre la base di tutto" - sulla condizione atletica della squadra - "Stiamo iniziando a scaricare un po' in palestra e le vedo venir fuori. Certo, non è per tutte la stessa cosa, ma tutto sommato sento che il gruppo c'è" - sulle possibili assenze - "Spinelli ha un problema a una mano ed è in forse per stasera".

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti