La FIBA estende la sponsorizzazione con Wilson Sporting Goods nel 3x3 fino al 2028

April 24, 2019

Ieri è stato annunciato l'accordo tra Wilson Sporting Goods Co., e FIBA di estensione dell'accordo di sponsorizzazione per il 3X3 fino al 2028. L'accordo prevede la fornitura dei palloni ufficiali 3X3 per tutte le competizioni ufficiali FIBA, che si estenderà per tre Olimpiadi, dopo la prima collaborazione siglata nel 2015.

 

"Il pallone da gioco ufficiale Wilson FIBA ​​3x3 è stato parte integrante dell'enorme crescita del basket 3x3 sulla scena internazionale e siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership in vista del 3x3 che entra nelle Olimpiadi estive come disciplina ufficiale per la prima volta a Tokio 2020 ", ha dichiarato il segretario generale della FIBA ​​Andreas Zagklis.

 

"Il 3x3 è lo sport urbano più giocato nel mondo e cresce rapidamente", ha dichiarato Mike Dowse, Presidente, Wilson. "Questo gioco è eccitante da giocare e divertente da guardare, e siamo entusiasti di essere al centro dell'azione per molti altri anni a venire. FIBA è un partner eccezionale e non vediamo l'ora di lavorare con giocatori e team a livello mondiale per cercare altri modi in cui possiamo migliorare il loro gioco attraverso i nostri prodotti e servizi ".

 

La specialità del 3x3, è il più grande sport di squadra urbano del mondo, è passato dal primo evento ufficiale della FIBA ​​fino alle Olimpiadi in soli 10 anni. FIBA 3x3 ha una community di svariati milioni di follower sui social media e un seguito di praticanti che gioca su campi coperti e all'aperto in luoghi iconici in tutto il mondo.

 

La palla Wilson Official FIBA ​​3x3 è realizzata secondo gli studi di Wilson LABS, l'hub di innovazione di Wilson e FIBA ​​3x3, riflette la velocità di 3x3 e migliora le riprese, la gestione della palla e il grip per giocatori di qualsiasi dimensione o livello di abilità, uomini, donne e adolescenti inoltre grazie al peso è ottimali anche in situazioni ventose.

La palla da gioco Wilson Official FIBA ​​3x3 offre anche la tecnologia brevettata Wave Triple Threat per un controllo superiore. Questa tecnologia brevettata dispone di 24 canali aggiuntivi, o scanalature, sulla palla che danno al giocatore più punti di presa per controllare meglio la palla, indipendentemente dal tipo di campo o dalle condizioni del campo. Inoltre, la palla presenta un vibrante design grafico 3x3 FIBA ​​in grassetto blu e giallo per riflettere il sole e il cielo - le condizioni esterne in cui 3x3 viene tradizionalmente giocato. La partnership offrirà una palla in edizione speciale progettata per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nei prossimi mesi.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti