BasketRosa© 2023 Contact Us

Fantastica Umbertide, la Bottega del Tartufo conquista Campobasso

La Bottega del Tartufo Umbertide conquista il parquet della capolista Magnolia Campobasso, dopo una partita ricca di emozioni ed un tempo supplementare. Le ragazze di coach Contu sono state ancora una volta fenomenali, trascinate da una Pompei incontenibile, con 24 punti a referto. In doppia cifra anche Cvitkovic con 17 e la coppia Giudice-Prosperi con 13 punti a testa. Partita esaltante, con i primi due quarti giocati ad alto livello, con entrambe le squadre più somiglianti a compagini di A1 maschile che A2 femminile, grazie a percentuali altissime ed un gioco velocissimo. Nel terzo quarto hanno prevalso nervosismo e stanchezza, con Umbertide leggermente inferiore alle molisane. Campobasso però non ha saputo approfittare del calo delle umbertidesi. Quarto periodo con la PFU che prendeva le redini della partita andando a più nove. In questo frangente l’inesperienza ha fatto la differenza. Nel finale Marangoni pareggiava i conti e portava il match all’overtime. Non c’è stata partita nel supplementare, Giudice e compagne hanno mantenuto la concentrazione vincendo meritatamente con il punteggio di 77-68.

La Bottega del Tartufo Umbertide sale così a quota 38 punti in classifica mantenendo la settima posizione, in coabitazione con San Giovanni Valdarno, quest’ultima avanti negli scontri diretti. 

Ora ultima di regular season in casa, sabato 27 aprile alle 20:30, contro La Spezia. La PFU affronterà ancora una volta uno squadrone, con i supplementari di Campobasso sulle gambe. Le bianco-azzurre però, già sanno come comportarsi, a prescindere dalle avversarie.

MAGNOLIA CAMPOBASSO – LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE 68-77 aot (22-22, 41-39, 51-47, 65-65)

MAGNOLIA CAMPOBASSO: Marangoni 18, Porcu 8, Zelnyte 11, Bove 10, Di Gregorio 13, Sammartino ne, Ciavarella 5, Landolfi ne, Falbo, Mancinelli 3, Mandolesi ne, Reani. All: Sabatelli.

LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 24, Giudice 13, Riccioni, Bartolini, Prosperi 13, Spigarelli 5, Albanese 2, Cvitkovic 17, Moriconi, Paolocci 1, Olajide 2. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni e Ilaria Martinelli.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti