BasketRosa© 2023 Contact Us

Giù il sipario sul campionato di Nico Basket, ora testa al playout con Ponzano

April 30, 2019

 

Finisce la fase regolare della prima stagione di serie A2 per la Nico Basket Orza Rent Ponte Buggianese, un 11esimo posto conquistato con nove vittorie casalinghe su 15, ma la sola vittoria di Orvieto in trasferta.

 

Ora però inizia un nuovo campionato, dove bisogna dimenticarsi delle vittorie e delle sconfitte, ed immergersi con energia in questa Post Season dove si gioca una stagione, dove bisognerà lottare con le unghie e con i denti per garantire la permanenza in questa categoria, e dando credito alla scelta fatta in estate di confermare 8/12 del roster che avevano vinto la serie B la passata stagione.

 

Sulla strada per la salvezza, le avversarie del Orza Rent è il Ponzano Basket, squadra già vista 2 stagioni fa sul parquet di Ponte Buggianese, ma da quella partita tante cose sono cambiate.

 

Nel roster di Ponzano bisogna stare attenti al talento di Alexandra Ciabattoni, giocatrice Italo Australiana che ha cambiato la stagione delle Venete dal suo arrivo, con numeri stratosferici 23,2 punti e 8,1 rimbalzi ad  allacciata di scarpe. Sotto le plance troviamo il leader e Capitano Giulia Brotto, una vera agonista sempre energica sui due lati del campo per lei  10,4 punti e 5,4 rimbalzi, insieme a lei Gloria Vian pivot con mani educate, che ha calpestato per anni palcoscenici di A1, sul reparto guardie troviamo anche Giulia Zecchin, scuola triestina poi passata alla reyer venezia, ottima atleta, bisognerà stare attente al suo 1vs1.

 

La Nico vede il rientro di Martina Luciani e Sara Giari , dopo uno stop di circa due settimane, mentre per Sara Innocenti i tempi non sono ancora stati del tutto stabiliti.

Per Nerini e compagne sarà una battaglia molto impegnativa, dove cuore ,  voglia ed energia , faranno la differenza nella serie playout che inizierà Sabato 4 Maggio a Ponte Buggianese ore 21.00.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019