Costa Masnaga va a Milano per gara 1

May 1, 2019

 

Il ruolino di marcia del Ponte Case d'Aste Milano è stato importante nel girone di ritorno: tutta un'altra squadra rispetto ai 10 punti collezionati nel girone di andata. Sanga vive un momento di forma particolarmente positivo, grazie al quale è riuscito a qualificarsi alla post-season. Stasera sarà una partita complicata, ma le nostre pantere dovranno ricordarsi che si giocherà nell'arco di tutti gli 80 minuti delle due sfide. Inoltre, il match di stasera potrà finire anche in pareggio: non si andrà, nel caso, al supplementare.

Le statistiche

Nelle trenta giornate di regular season, Il Ponte Case d'Aste Milano ha segnato 57.5 punti di media, tirando con il 36% da due punti, con il 27% dal perimetro e con il 69% dalla lunetta. I rimbalzi di media catturati sono 35,3 (26.3 difensivi e 9 offensivi) e gli assist 8.5, mentre ha un saldo in passivo tra palle perse (14.7) e palle recuperate (6.7).

La migliore realizzatrice è Royo Torres con 15.8 punti di media, seguita a ruota da Toffali (10.7 pt) e da Guarneri (8.2 pt). A rimbalzo spicca ancora Royo Torres (11.6 di media), Guarneri (6.6) e Carrara (4.9), mentre tra gli assist guidano l'onnipresente Royo Torres e Quaroni, rispettivamente con 2.5 e 1.9 di media.

 

Le avversarie ai raggi-x

Ecco il commento di coach Gabriele Pirola in vista del match: "C'è grande carica e voglia, ma siamo tranquilli. Domani si giocano i primi 40', dura 80'..." - Sulle avversarie - "Milano come detto è una delle squadre più in forma al momento, e ha trovato la propria quadra dopo i cambiamenti di metà stagione. Servirà mettere nella gara almeno quanta energia metteranno loro" - sulla marcatura su Royo Torres - "Torres oltre a leggere bene i giochi sa anche risolvere i problemi quando la squadra si ferma, e gioca con grande spirito. Per limitarla bisognerà fare molte cose per bene, a partire dall'1c1" - sul fattore chiave "Il controllo dei rimbalzi sarà un fattore certamente importante nell'andamento del match" - su possibili assenze - "No, ci saranno tutte stasera".

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti