Athena ad Albino per il primo scontro della serie

May 2, 2019

 

Ci siamo. La corsa per la salvezza entra nella fase decisiva. Domani alle 21 il Gruppo Stanchi Athena esordisce nei play-out. La serie la vedrà opposta alla Fassi Albino e si disputerà al meglio delle tre partite. Gara 2 è prevista per giovedì 9 maggio alle 20 al PalaDonati, mentre la eventuale gara 3 si disputerà il 12 maggio. Chi vincerà la serie sarà salvo, chi perderà dovrà affrontare nel secondo turno la perdente della sfida tra Giants Basket Marghera e Cestistica Savonese, che inizia domani. Non sarà una partita facile quella che si disputerà presso il Palasport di Torre Boldone (Bergamo), dove la Fassi Albino gioca le sue gare interne. 
La squadra bergamasca si è piazzata all’undicesimo posto nel proprio girone, con un ruolino di marcia di 11 vittorie e 19 sconfitte. Ha chiuso molto bene il campionato, con due vittorie consecutive contro Bolzano e Varese. Nelle partite in casa ha vinto 7 volte, mentre per 8 volte è uscita battuta dalle mura amiche. La miglior realizzatrice è Brcaninovic, con 18.7 punti di media a partita. E’ anche la miglior rimbalzista, dato che ne prende 10.3 per gara. E’ terza nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato ed è sicuramente il pericolo numero uno. Ma tutto il roster della formazione bergamasca va affrontato con grande attenzione, trattandosi di una squadra solida e completa, che, come detto, in casa riesce spesso a dare il meglio di sé.


Queste le parole del vicepresidente esecutivo del Gruppo Stanchi Ahena, Edoardo Stanchi (da all-around.net): “E’ un altro esame che dobbiamo affrontare ed io so che la mia squadra è in grado di superare gli esami. Ho sempre detto che non contano le dimensioni o la grandezza di una società, altrimenti l’elefante sarebbe il Re della savana. Invece il re è il leone. Adesso più che mai servono sicurezza, grinta, concentrazione e determinazione. Per il 19 o 26 maggio il progetto societario del prossimo anno sarà completo in ogni sua parte, il futuro è programmato. Compreso il progetto del Palazzetto tutto nostro sul quale stiamo già a buon punto”.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti