Carugate rinnova i contratti di Luigi Cesari e Riccardo Lanza

May 21, 2019

 

Carosello Basket Carugate è felice di comunicare di aver raggiunto un nuovo accordo con coach Luigi Cesari e il suo assistente, Riccardo Lanza, per la prossima stagione.

Italo americano, nato a Milano ed ex giocatore dell’Olimpia, il nostro Gigi è subentrato a gennaio come head coach dopo le dimissioni di Andrea Piccinelli, centrando la salvezza diretta e sfiorando l’obiettivo dei playoff, mancati davvero per una manciata di punti. Importantissimo in questo senso il lavoro svolto in difesa, diventata una delle armi principali di Carosello.

Studioso ed esperto del basket femminile, richiestissimo come match analist, quello di Cesari è stato un vero e proprio ritorno al passato, avendo già allenato Basket Carugate dal 2013 al 2015.

“Ripartiremo con la voglia e la determinazione di fare un campionato positivo nei risultati e utile alla crescita tecnica della nostra squadra -è il commento di Luigi Cesari-. Sono soddisfatto del rinnovo e di poter lavorare in continuità con lo staff tecnico. Cercheremo di mantenere il nucleo della squadra della scorsa stagione, sicuramente positiva, cercando di completare il roster con innesti mirati”.

Grande soddisfazione, ovviamente, anche per Riccardo Lanza, 24 anni a giugno, come detto, confermato assistente allenatore dopo aver esordito proprio questa stagione in Serie A2: “Sono molto contento della fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti, avrò l’opportunità di continuare a seguire anche il settore giovanile e questo per me è motivo di grande orgoglio. Ciò che si prospetta per il prossimo anno stagione è molto stimolante. Sono giovane, dovrò lavorare sodo per continuare ad avere la fiducia del coach e del gruppo, ma non vedo l’ora di ricominciare”. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti