BasketRosa© 2023 Contact Us

Alpo Basket pronta per lo spareggio di Empoli

May 22, 2019

 

E' la settimana più lunga per l'Ecodent Point Alpo che sabato prossimo è attesa dallo spareggio per la promozione in A1 contro la Matteiplast Bologna. Si gioca in gara unica e in campo neutro: l'appuntamento è per sabato pomeriggio alle 18.45 al PalaLazzeri di Empoli (ingresso gratuito). La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 DTT e 225 Sky) con la telecronaca di Giorgio Pomponi e il commento tecnico di Lorenzo Serventi.

In casa Alpo Basket c'è grande attesa per questo spareggio: è già stato completato il pullman di tifosi che seguiranno Zampieri e compagne in terra toscana. Coach Nicola Soave fa il punto della situazione a tre giorni dal match che metterà fine alla stagione biancoblù: «Siamo pronti a giocare questo spareggio: aver mancato la promozione sabato scorso a Costa per soli due punti ha provocato in noi tanta delusione, ma pure tanta consapevolezza nei nostri mezzi. Inoltre, con una settimana piena, abbiamo la possibilità di rifiatare e di recuperare da qualche piccolo acciacco. La testa però non ha mai staccato ed è proiettata già ad Empoli».

Affronterete Bologna che arriva a questo spareggio più "libera" di testa, dato che la loro doppia finale è stata meno combattuta della vostra: «Anche per loro sarà una finale, pertanto faranno di tutto per vincerla: è una partita secca, non ci sono favoriti, può accadere di tutto. La Matteiplast è una formazione di qualità che gioca in velocità e che mette tanta pressione sulla palla: giocatrici del calibro di D'Alie, Tassinari, Nannucci e Tava non hanno bisogno di presentazioni e il fatto che siano arrivate sino alla finale non rappresenta certo una sorpresa». 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019