Veronica Schieppati torna a Carugate

May 23, 2019

 

Carosello Basket Carugate è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo, per la prossima stagione, con l’ala Veronica Schieppati.

Classe 1990, nata a Rho, in provincia di Milano, ha disputato l’ultima stagione con il Geas Sesto San Giovanni in serie A1, squadra in cui ha militato gli ultimi tre anni, ottenendo il grande risultato della promozione diretta, nel 2017-18, e dov’è cresciuta a livello giovanile.

Alta 1.85, giocatrice solida, forte a rimbalzo e in difesa, per Veronica si tratta di un ritorno a casa: “Schieppa” infatti ha un importante passato con la maglia del Basket Carugate, avendola indossata per due anni”.

Due stagioni memorabili, in cui la squadra conquistò prima la promozione in A3, poi, nel 2014, quella la più importante, in serie A2.

Carosello è orgogliosa di poter schierare nella stagione 2019-20, una giocatrice reduce da un’importante esperienza nella massima serie. E anche Veronica è pronta a mettersi a disposizione del rinnovato coach Gigi Cesari, con cui ha lavorato nel 2011-12 a Sanga.

“Sono davvero contenta di aver firmato con Carugate -spiega Veronica- Per me è come una seconda famiglia, conosco molte delle giocatrici e ovviamente la società, dato il mio passato”.

Sui motivi della scelta, Schieppa spiega: “Credo sia importante ripartire da dove si è stati bene per poter continuare a fare bene. Dopo un anno di A1 con un ruolo ovviamente non più da protagonista, avevo voglia di rimettermi in gioco al 100%. Carugate è la scelta giusta“.

Infine, sugli obiettivi della prossima stagione: “So che la società sta lavorando su molti rinnovi e che l’anno sorso si è creato un gran bel gruppo. Direi che è un ottimo punto di partenza e c’è la possibilità di raggiungere buoni risultati. Non vedo l’ora di poterlo dimostrare sul campo!”.

La firma di Veronica si affianca a quelle già annunciate di coach Gigi Cesari e del suo assistente Riccardo Lanza. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019