BasketRosa© 2023 Contact Us

Coach Sogli: "Orvieto un'esperienza che mi ha dato parecchio"

May 27, 2019

 

Come già annunciato nei giorni scorsi, Alessandro Sogli non sarà il coach della squadra orvietana nel campionato 2019/2020 di serie B. "Ad Orvieto ho trovato un ambiente ottimo", le sue prime parole da ex, " con dirigenti che mi hanno supportato in tutto. Lo stesso dicasi per il fisioterapista Maurizio Saiu e per la preparatrice atletica Azzurra Gaglio, con la quale è stato un piacere lavorare". Il bilancio della stagione - sul campo - appena trascorsa? "Purtroppo siamo retrocessi in serie B.

Abbiamo fatto di tutto perché non succedesse ma nonostante gli sforzi della società gli infortuni a catena ci hanno impedito di essere competitivi in gran parte del campionato e in alcuni momenti topici. Purtroppo queste cose fanno parte di ciò che può succedere in una stagione, e alla fine non si può fare altro che accettarle ". "Da questa esperienza", prosegue coach Alessandro Sogli, "mi porto la consapevolezza personale di poter competere a questi livelli. Abbiamo espresso, con la rosa al completo, un ottimo gioco ed un ottimo modo di fare pallacanestro. Nel girone di ritorno abbiamo lottato anche alla pari con Selargius, Bologna, San Giovanni Valdarno, La Spezia. Purtroppo gli infortuni ci hanno provato ma, nonostante questo, le ragazze non hanno mai mollato. Dal canto mio posso dire di aver trasmesso la mia professionalità ed il non mollare nelle difficoltà"


Infine, un auspicio: " Sarebbe molto bello che ci fosse un pubblico maggiore durante le partite, perchè la pallacanestro femminile è veramente bella da vedere". 

 

Enrico Ferranti
 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019