Pubblicati Doa e Contributi 2019/2020 e il discusso Attribuzione titolo sportivo senior società dilettantistiche

June 13, 2019

Sono state pubblicate nella sezione regolamenti del sito Fip, alla voce Doa e Contributi le disposizione organizzative campionati giovanile, regionali e nazionali e di tesseramento; nonché i contributi che le società dilettantistiche dovranno corrispondere in base al campionato disputato alla Fip e alla Lega per la prossima stagione.

Non troppo tempo dunque, a disposizione dei dirigenti di società per fare i conti e i bilanci preventivi per affrontare una stagione senza imprevisti e sorprese.

La stagione sportiva apre con il rinnovo affiliazione il 1° luglio, nel quale la società deve corrispondere la quota affiliazione €110,00 più a seconda del campionato regionale o nazionale massimo a cui partecipa un corrispettivo di iscrizione al campionato.

A questo vanno aggiunte le tasse gara, i tesseramenti atleti, dirigenti e staff medico e atletico più per i campionati nazionali la affiliazione alla Lega che questa stagione vede un incremento come già segnalato in un precedente articolo.

Quest'anno una novità che tanto ha fatto discutere gli addetti ai lavori è la possibilità di cessione e acquisto del titolo sportivo per le società senior dilettantistiche, gli scenari che può aprire questo articolo 140 bis del Regolamento Organico, sono molteplici tra cui il poter vendere il titolo e ripartire acquisendo un altro titolo dove più aggrada.

 

In calce riportiamo l'articolo:

 

Art. 140bis – Attribuzione Titolo sportivo senior di Società dilettantistiche

 

http://www.fip.it/public/2/78/c.u.%20n.%201735%20-%20presidenza%20n.%2023%20del%203%20giugno%202019%20-%20del%20n.35.pdf

 

Doa e Contributi

http://www.fip.it/doa-e-contributi.aspx

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti