BasketRosa© 2023 Contact Us

Sette conferme per Givova Ladies

June 30, 2019

 

Continua senza interruzioni il lavoro dell’ASD Free Basketball, per la formazione del team Givova Ladies che disputerà il campionato di Serie B femminile nella prossima stagione. Dopo i due rinforzi, arrivati entrambi dall’Argentina, è tempo di riconferme. Ben sette atlete hanno ricevuto nuovamente la fiducia da parte della dirigenza Prete e del Coach Ottaviano. Si tratta del play, Chiara Pastena, delle ali Giorgia Codispoti, Marì Panteva e Marilù Sapienza, e delle guardie Anna Stoyanova, Valeria Manna e Valentina Iozzino.

“Quando mi è stato proposto di restare son stata felicissima di accettare. – commenta Chiara Pastena - Abbiamo un roster ancora più competitivo per cui sono sicura che riusciremo a fare bene. Non vedo davvero l’ora di ricominciare!”. Della stessa idea anche Giorgia Codispoti: “Credo che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione in più. Sono sicura di trovare un gruppo che avrà tanta voglia di migliorare ed il giusto atteggiamento che permetterà a noi tutte di divertirci anche sul campo”.

Per Anna Stoyanova, prioritario è soprattutto lavorare sul gruppo. “È importante aiutarsi sempre, sia in campo che fuori, - commenta - solo così possiamo dare il meglio di noi e insieme raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”. Secondo Marì Panteva, è il momento di alzare l’asticella per migliorare i risultati in campo: “La squadra è molto competitiva, si riparte da una base già collaudata e con l’aggiunta delle nuove ci divertiremo sicuramente”.

Grinta anche da parte della “piccola” Valeria Manna, che sta crescendo insieme alla squadra: “Dalla prossima annata mi aspetto molto sia sul piano individuale dove cercherò di migliorare giorno dopo giorno sia a livello tecnico ma soprattutto caratteriale. Non vedo l'ora d'iniziare”. È in fermento per ricominciare anche Valentina Iozzino, soprattutto in attesa della "famosa" preparazione atletica di Tiziano Megaro: “C’è molto entusiasmo da parte di tutti ed è bello ritrovarsi in una società che ha sempre voglia di migliorarsi e di crescere sotto tutti i punti di vista”.

Entusiasmo anche per Marilù Sapienza, tra le protagoniste della passata stagione, entrata nella top five delle miglior realizzatrici con una media di 14.6 punti a partita. “Grazie al contributo prezioso del capitano, del nostro allenatore e dello staff ora nel nostro bagaglio abbiamo tanta esperienza in più che porteremo in campo nella nuova annata, e con l'innesto delle nuove possiamo veramente provare a puntare in alto. Credo che il nostro è un gruppo che può dimostrare tanto e abbiamo tutte le carte in regola per farlo, basta continuare a lavorare e soprattutto sfruttare i nostri punti di forza: umiltà, rispetto e condivisione”.  

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti