BasketRosa© 2023 Contact Us

Valentina Grassia a Carugate

July 17, 2019

 

Nuovo e ultimo innesto nel roster di Carugate, per la stagione 2019/20. Valentina Grassia, 21 anni, di Brugherio, pivot di 187cm proveniente da Crema, dove ha vinto l’ultima Coppa Italia e dove hanno sfiorato l’accesso in finale playoff per salire in A1.

Valentina, prodotto del Geas di Sesto San Giovanni, dove ha disputato varie finali nazionali, ha anche avuto l’onore di indossare più volte la maglia della Nazionale giovanile italiana. 2.6 punti a partita e 2.2 rimbalzi per lei a Crema, in circa 15 minuti in campo di media partita, ha esordito nei campionati senior, giovanissima nel 2014 sempre con la maglia del Geas.

Valentina può giocare senza problemi in due ruoli, come pivot ed anche come ala forte, fra l’altro, la scorsa stagione si è distinta con un ottimo 37% nel tiro da tre. Si aggrega al pacchetto lunghe di Carugate, insieme a Natasa Tomasovic, Veronica Schieppati e Gaia Fossati.

Salutiamo invece Richy Lanza, dopo soli due anni a Carugate, non poteva rifiutare la chiamata di Olimpia Milano, farà l’assistente ai gruppi Under 18 e Under 14 delle scarpette rosse.
Il nuovo coach assistente di Cesari in A2 e capo allenatore del gruppo Under 16/14 sarà Matteo Catalfamo, 37 anni di Vignate, sposato con due figli, ha allenato a Milano Basket Star e Fanfulla Lodi, proprio giovanili femminili, e conosce bene le dinamiche delle giovanili in rosa. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

A1 e A2, ecco l'agenda degli impegni precampionato

August 27, 2019

1/1
Please reload

Post recenti

September 14, 2019