ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO DI NUOVO SUL PARQUET

DOMENICA RIPRENDE IL CAMPIONATO DELLE SISTERS CONTRO LA VIRTUS CAGLIARI

Venuti meno i vincoli tassativi dei decreti Provinciali, che imponevano alle squadre altoatesine di serie A2 uno stop completo per allenamenti e partite, Pallacanestro Bolzano ha ripreso con entusiasmo l'attività in palestra. " L'impressione è stata di ricominciare il precampionato" dichiara il Capitano Martina Luppi. " Una sensazione strana dover riprendere il filo del discorso interrotto ormai da più di un mese. Stiamo sudando le proverbiali sette camicie per togliere la ruggine dai muscoli e riprendere l'abitudine all'intensità ed all'agonismo delle competizioni. Cercheremo di farci trovare pronte per onorare al meglio l'impegno contro la Virtus Cagliari."

Coach Pezzi : " Siamo in un periodo nel quale non esistono certezze e le regole della programmazione si scontrano con l'emergenza. Difficile parlare di un Campionato regolare. Ormai da tre giornate nel Girone Sud sono più le partite rinviate che quelle disputate, le prenotazioni dei voli sono difficili e spesso tratte programmate e pagate vengono annullate. Ci vuole una grande resilienza da parte del Team e di tutto il movimento cestistico femminile per cercare di superare la complessità del momento. Dal punto di vista tecnico i problemi da affrontare sono nuovi. Ricominciare dopo lunghe interruzioni sia le gare che gli allenamenti è un gap difficile da colmare , sopratutto nei confronti di altre squadre che hanno seguito un regolare percorso agonistico. Sicuramente non esiste parità di condizioni competitive, bisogna affidarsi al caso e sicuramente all'entusiasmo. Le mie Atlete , oltre allo stop prolungato, dovranno anche sobbarcarsi ben 4 recuperi molto difficili da organizzare. Due di essi in Sardegna, nella speranza di fare un unico viaggio e disputare le gare in rapida successione ed un recupero ad Umbertide, non propriamente dietro l'uscio di casa. La quarta partita, quella casalinga contro La Spezia, verrà recuperata la settimana prossima mercoledì 16 dicembre, a cavallo tra la ripresa del Campionato contro Virtus Cagliari di domenica 13 dicembre e la trasferta a Livorno di sabato 19 che chiuderà virtualmente le gare del 2020."

Ancora coach Pezzi : " Le nostre prossime avversarie della Virtus Cagliari verranno a Bolzano maggiormente rodate, dovremo contenere il loro ritmo e con grande pazienza limitare il loro potenziale offensivo. La squadra isolana è ben allenata ed ha Atlete di temperamento, molte sono state le partite che hanno perso di misura o nelle quali hanno ben giocato rendendo difficile la vita alle avversarie. Noi, nella veste di neopromosse in questo Campionato, dobbiamo giocare con umiltà e applicazione, pronti a cogliere i frutti del lavoro svolto durante gli allenamenti. "

Intanto la squadra ha presentato ufficialmente le nuove divise per la stagione 2020-21. Un grande cuore campeggia al centro delle maglie, a testimonianza della passione che anima le giocatrici di Acciaierie Valbruna. Lateralmente campeggia la scritta WE ARE SISTERS, per ricordare i vincoli di " sorellanza" che sono tratto distintivo della storia di questo Team.

scritto da Pallacanestro Bolzano A.S.D.



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now