Alpo Basket cerca il tris in quel di Ponzano Veneto

Dopo due successi consecutivi l'Alpo Basket cerca il tris in quel di Ponzano Veneto: domani, sabato 19 febbraio alle ore 19.00, palla a due del derby Schiavon - Drain by Ecodem al PalaCicogna di Ponzano (TV).

Lucrezia Coser, grande protagonista della vittoria su Carugate, sarà l'ex di turno: «Ho un gruppo ben equilibrato e le protagoniste possono essere diverse - ricorda coach Nicola Soave - Dovremo però essere più costanti e continue, avere una mentalità più aggressiva sin dall'inizio delle partite».

Ti riferisci alla gara con Carugate di sabato scorso: «Esattamente: siamo stati troppo molli e troppo lenti, non abbiamo aggredito l'avversario e la partita sembrava segnata. Nell'ultimo quarto l'abbiamo girata, abbiamo fatto una gran rimonta mettendoci tanta energia».

Con Ponzano all'andata arrivò una sconfitta pesante che domani siete chiamati a a riscattare: «Sì, soprattutto perché quello fu un ko decisivo ai fini del nostro mancato ingresso alla finale eight di Coppa Italia. Nel quarto periodo siamo crollate e non siamo più riuscite a reagire: non siamo state noi e la sconfitta fu meritata».


Ponzano è reduce da 4 sconfitte consecutive e non appare in un buon momento: «Non sono d'accordo: Ponzano ha sbagliato un quarto per gara in queste sconfitte, è in un periodo non fortunatissimo e soprattutto ha giocatrici di valore. Nomi del calibro di Iannucci, Giordano, Zitkova, Egwho, Leonardi e Miccoli non hanno bisogno di presentazioni, in una squadra che presenta un giusto mix di giovani e "anziane"».


Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket ‘99



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now