Basket femminile, al via la nuova stagione A2 per Edelweiss di Albino

La stagione agonistica al via: Società, Staff e Roster

Grazie al meticoloso lavoro svolto in questi ultimi dieci anni, costruendo da zero il progetto OROROSA, riusciamo a formare un ROSTER “home made”: tutte ragazze provenienti dal nostro settore giovanile e/o residenti in Bergamo.

Cambia, nel frattempo, lo scenario "governance" delle STELLE ALPINE. Dopo oltre 10 anni, la Presidente Graziella Morandi lascia lo scettro a Silvana Piccinini, un gradito ritorno all'interno dell'EDELWEISS Albino con l’obiettivo di dare nuovo slancio

all’intero progetto.

Da Direttore Tecnico OROROSA, Monica Stazzonelli accetta la sfida e prende le redini della prima squadra come capo allenatore assistita dal suo vice Michele Trapletti. Tutto lo staff Medico è stato riconfermato, partendo dal Dottor Claudio Sprenger per arrivare al Preparatore Atletico Gregorio Boccoli.

Veniamo al Roster. Riconfermata la Capitana Michela Birolini che avrà il compito di creare il giusto clima e legame tra giocatrici Junior e Senior all’interno del gruppo pronto per un campionato di A2 girone NORD che si preannuncia molto competitivo in virtù dei roster concorrenti. Un grande ritorno ad Albino dopo aver calcato i parquet nazionali di Serie A1 per Alice Carrara, da leader potrà veramente dare un grande contributo al nuovo progetto. E' stata riconfermata, da bergamasca ormai acquisita, la PIVOT/PILASTRO del nostro quintetto biancorosso, Patrizia De Gianni (190cm), già protagonista la scorsa stagione e una garanzia in campo in tutti i ruoli che le sono stati richiesti, non ultimo i tiri da 3 punti, importantissimi per poter vincere alcune partite sul filo del rasoio.

Grande attesa per i ritorni dopo infortuni di Alessia Panseri e Giovanna Birolini - la scorsa stagione frenate da importanti KO fisici - pronte quest'anno a rimettersi in gioco con grinta e determinazione. Riconfermate le giovani OROROSA Peracchi, Torri, Laube, Rizzo, Agazzi che avranno il grande compito di riconfermare e migliorare quanto di buono hanno già fatto vedere la scorsa stagione.

Nuovi ingressi nel roster/aggregate della Serie A2 le giovanissime classe 2005: Cancelli, Lussignoli, Mazza, Locatelli. Questo lo scenario di partenza, tenuto conto che la società è sempre vigile, e pronta a verificare e comprendere le necessità oggettive della squadra per creare una formazione competitiva.


Per maggiori info e approfondimenti: info@edelweissfassialbino.it


scritto da ufficio stampa G.S.D. Edelweiss


Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now