Chi saranno le sei qualificate alla fase finale di FIBA Women's Eurobasket di Francia e Spagna?

Domanda di cui risata avremmo venerdì, quindi per ora sono solo previsioni, supposizioni o speranze.

Le nazioni con il biglietto della qualificazione già in tasca sono, oltre alle due nazioni ospitanti Francia e Spagna, Serbia, Belgio,Svezia; dove Svezia e Serbia sono qualificate in seguito alle decisione della FIBA di squalificare l'Albania a causa della rinuncia a due gare.

In questa terza e ultima finestra di qualificazione, tra le nazionali che possono qualificarsi come prime del proprio girone ci sono: Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Slovenia, con le avversarie che tenteranno di renderlo il più difficile possibile.

Oltre a questo tramite la formula della competizione si qualificheranno anche le cinque nazioni miglior seconde classificate.

E' questo a cui punta l'Italia a Istanbul, con l'obbiettivo di vincere per qualificarsi come miglior seconda, a meno di stravolgimenti poco prevedibili, ma pur sempre probabile in uno sport come la pallacanestro dove fino alla fine tutto è possibile.

Il Gruppo D, dov'è inserita l'Italia, la Repubblica Ceca si qualificherebbe per la fase finale con una vittoria se l'Italia perdesse contro la Danimarca. Le Azzurre non possono aggiudicarsi un posto nella fase finale alla quinta giornata di gare. La Repubblica Ceca farà affidamento sulle capacità offensive di Katerina Elhotova che ha primeggiato nell'ultima finestra, mentre la presenza imponente di Julia Reisingerova del Girona è sempre un riferimento nel pitturato. La Romania avrà bisogno dell'esperta Gabriela Marginean per aiutarla a riprendersi dopo quella sconfitta da incubo contro la Danimarca nella partita precedente, con il ritorno della naturalizzata Ashley Walker che darà la possibilità di causare non pochi grattacapi alle scandinave.


PROSSIME GARE:

Giovedì 4 Febbraio - Istanbul, Ahmet Comert Sports Hall


ore 13:00 italiane: Romania vs Repubblica Ceca (Andata: 59-60)

ore 19:00 italiane ITALIA vs Danimarca (Andata: 82-72)



Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now