Dalla Pallacanestro Vigarano al Eastern Kentucky University: la scelta di Gianesini

A darne annuncio dell'avvenuta firma direttamente il sito della Eastern Kentucky University, dove Dafne Gianesini disputerà la prossima stagione WNcaa in prima divisione nel girone Ohio Valley, agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Samantha Williams.


Gianesini è una ala di Reggio Emilia, Italia. Ha trascorso gli ultimi quattro anni giocando al Basket Academy Mirabello società satellite della Pallacanestro Vigarano in A1. Durante la stagione 2019-20 nel settore giovanile del Basket Academy Mirabello, Gianesini ha segnato in media 21,6 punti a partita e 13,1 rimbalzi. La stagione precedente, aveva una media di 13,2 punti per partita e 8,7 rimbalzi mentre aiutava a condurre Basket Academy Mirabello al terzo posto nel campionato italiano U18.   "Dafne è un abile giocatrice che porta forza nella posizione di transizione offensiva, essendo in grado di giocare anche in area e sul perimetro", ha detto il capo allenatore Samantha Williams. "È una giocatrice matura che ha giocato in una competizione di alto livello, e questo le ha permesso di sviluppare un QI di basket elevato e una comprensione della strategia. La sua versatilità come attaccante nel ruolo di ala come individuo è un'aggiunta gradita alla nostra squadra."


Alla McBrayer Arena di Richmond in Kentucky troverà tra le compagne un'altra italiana Alice Recanati; mentre nello staff tecnico troverà Antonia Peresson anch'essa proveniente dall'Umana Reyer Venezia, e attualmente coordinatrice video per EKU.

Il nostro in bocca al lupo per questa nuova esperienza di vita!




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

BasketRosa© 2023 Contact Us

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now